Politica

Sessa Aurunca. 2 anni di amministrazione Di Iorio, teoria di un bilancio oggettivo.

Bene il fitness pubblico, ma il Puc è minimale e dannoso. La prova del fuoco? Il concorso pubblico.

SESSA AURUNCA (Redazione Cronaca) – In queste settimane del 2021, si insediava con i pieni poteri la Giunta a trazione Pd: Lorenzo Di Iorio.

Dopo un inizio piuttosto attivo, Il secondo anno ha vissuto momenti piuttosto complessi. L’attività amministrativa ha subito un rallentamento a causa delle tensioni interne fra le varie anime della maggioranza e non solo.

Positiva, certamente, l’apertura del Centro raccolta rifiuti in Via Raccomandata e dei finanziamenti agli Stadi comunali della frazione Carano come anche di Sessa Aurunca.  Male invece, sicuramente, la vivibilità cittadina e del territorio che ha portato via altri cittadini e attività commerciali.

In primis la gestione del Centro storico di Sessa Aurunca desertificato. Bene, l’apertura di alcuni luoghi pubblici per fitness, male la gestione di cimiteri e della stagione estiva con costosi spettacoli quasi tutti non riusciti.

Bene il compattatore per la plastica, male il Puc (Piano urbanistico comunale) reputato insoddisfacente e dannoso.

Bene la gestione dell’emergenza incendi con la Protezione Civile. Deludente, infine, la gestione di incarichi tra i soliti noti.

Si attende infine di conoscere l’esito del Concorso pubblico, su cui sono acceso i riflettori. In definitiva, un secondo anno di governo della città meno efficace, in attesa del 2024.