Eventi

«Coordinamento», la parola d’ordine della prima assemblea Associazioni di Riardo

Della Torre e Fusco all’intesa dei protagonisti della società civile: per una nuova rassegna di attività

RIARDO (Arnaldo Betti) – Appena due giorni fa, 29 ottobre 2023, in un bel pomeriggio autunnale, si è svolto un’altra bella iniziativa per la citta di Riardo, anche in questa occasione patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Si tratta della I edizione della festa di tutte le Associazioni della città delle acque minerali. Un momento che ha permesso ai gruppi, culturali, ricreativi, sportivi, teatrali di stringersi la mano. Associazione come: San Vincenzo de Paoli, ProLoco Riardo, Asd-Atletica, Asd polispecialistica “Massimo de Nuccio”, Apostolato della Preghiera, Caritas, Donne ComeNoi, Alto casertano, Ritmo e Armonia e Note di Cultura” si sono riunite nella villa comunale “Francesco Violati” e hanno condiviso i programmi e i progetti.

È stata, questa, l’occasione per presentare i progetti di ogni associazione, ma soprattutto per sottolineare che tutti i legami tra le associazioni locali sono solidi come roccia. Ecco perché intendono calendarizzare con consapevolezza i singoli eventi nell’ambito di una ampia rassegna che consenta di promuovere il territorio, attraverso la continuità delle manifestazioni.

Alla prima edizione di questa festa delle associazioni hanno partecipato il sindaco Armando Fusco e il consigliere Gilda Della Torre, delegata ai rapporti con le Associazioni.

I rappresentanti dell’amministrazione sono intervenuti mettendo in evidenza l’importanza della sinergia tra i vari sodalizi cittadini per promuovere il territorio e ottimizzare la preparazione identitaria e culturale del territorio riardese da trasmettere anche alle generazioni future.

Ogni associazione con i loro rappresentati sono intervenuti, intervallati ed allietati dalle esibizioni delle associazioni musicali in modo particolare dalla Ritmo e Armonia di Riardo.