I Falchi del Nocelleto di mister Vastano affondano il San Castrese: 4-0
Gara a senso unico dove i Falchi fanno valere il maggiore tasso tecnico e si preparano per lo scontro al vertice con la capolista Messercola
NOCELLETO/TEANO (Arnaldo Betti) – Il Nocelleto di mister Antonio Vastano per la sua prima gara in casa regala ai propri tifosi un deciso e roboante 4-0 al malcapitato ultimo in classifica San Castrese.
I granata, gara dopo gara, stanno risalendo la china e soprattutto la classifica che ora li vede collocarsi con 8 punti al secondo posto del campionato di seconda categoria girone A.
Le due squadre fin dalle prime battute si sono affrontate con determinazione, ma nel frattempo si mostravano leggermente compassate e forse a determinare questo atteggiamento era il campo leggermente piccolo che rendeva le squadre corte e che non riuscivano a sviluppare il gioco che avrebbero voluto mettere in evidenzia.
La formazione di Vastano piu preparata tecnicamente, ma ancora da svezzare, comunque prendeva piano piano campo e riusciva a sviluppare il suo 4-3-3 e a passare in vantaggio con Grimaldi su azione di calcio d’angolo.
Il Nocelleto sfiorava in molte occasioni la rete che riusciva anche a realizzare per ben due volte, ma, il direttore di gara annullava ingiustamente per fuorigioco, non permettendo ai giovanissimi ragazzi di Vastano già di chiudere il match nel primo tempo.
La seconda frazione di gioco ha visto i Falchi del Nocelleto scrollarsi di dosso quella leggera tensione e sono andati spediti nel confezionare innumerevoli azioni da rete sfiorandole in più occasioni.
Il continuo creare azioni da rete alla fine si sono concretizzate con il bomber Cipro e la doppietta del giovane 2001 Minutolo per il definitivo 4-0.
La formazione del San Casterse anch’essa piena di giovanissimi pur avendo un paio di elementi di buona fattura sono calati mentalmente e soprattutto atleticamente permettendo ai padroni di casa di prendere campo con estrema facilità.
La pressione e la tensione della gara che sembrava essere stata allontanata nella prima a Vitulazio e ricomparsa a sprazzi davanti ai propri tifosi nella gara interna sul campo Comunale di Carinola.
Una delle missioni che dovrà affrontare Vastano e il suo staff sarà proprio quella di consegnare quella consapevolezza di forza e decisione ai suoi giovani ragazzi, oltre alla produzione del bel gioco e dei punti necessari per una classifica dignitosa. L’appuntamento importante è quello di sabato prossimo dove il Nocelleto di Vastano se l’andrà a giocare e sfidare, per il big-match della 5^ giornata, la capolista del Messercola che finora non ha sbagliato una partita.