Sport

CALCIO. Chiamata in azzurro per Zanni del Benevento Under 17.

Un difensore moderno e generoso: grinta ed impegno le sue caratteristiche distintive.

TEANO (Pietro De Biasio) – Mario Zanni è stato convocato nell’Italia Lega Pro Under 17. Il giovane calciatore di Teano, difensore dell’under 17 del Benevento, ha ricevuto l’invito di presentarsi al Campo Sportivo Comunale «Sigismondo Palmiotta» di Modugno.

In questo avvio di stagione sta dimostrando tutto il proprio valore sia con la maglia del Benevento che come capitano della squadra. E adesso è pronto a rispondere «presente» con il cuore e i piedi alla chiamata del Ct Daniele Arrigoni.

Ciò che rende Zanni ancor più speciale per questa convocazione è il suo carattere e la sua umiltà, qualità che spesso emergono prima delle doti agonistiche. In un mondo spesso dominato dall’ego e dalla notorietà, Mario è un esempio di come i valori umani possano camminare di pari passo con il talento calcistico.

Come lui stesso afferma con umiltà: «Il Benevento ha dimostrato negli anni di lanciare molti giovani, spero che anche io possa seguirli. Mi piace molto Pastina perché è un difensore come me, oltre a essere cresciuto nel settore giovanile».

Queste parole, pronunciate con sincero entusiasmo, rivelano il suo desiderio di raggiungere la prima squadra del Benevento e di seguire le orme di coloro che lo hanno preceduto.