Sport

Settima vittoria e conquista solitaria della vetta per Aurora Alto casertano

Gli uomini di Mancino espugnano il campo venafrano con l’ennesimo gol di Panico e De Lucia. In cattedra anche Mazzarella.

VENAFRO/PIETRAMELARA (ARNALDO BETTI) – Grande vittoria in quel di Venafro per i biancorossi del Asd Aurora Alto casertano del presidente Flaviano Montaquila che, con i risultati di ieri e la vittoria per 2-0 in terra molisana contro l’Us Venafro, ha confermato il primo posto in classifica ed in solitaria.

I ragazzi del mister Nicola Mancino sono scesi in campo allo stadio “Marchese Del Prete” di Venafro convinti delle proprie forze e delle proprie possibilità di portare a casa l’intera posta e da subito hanno mostrato l’intento di dominare il gioco e di vincere la gara.

Il match diretto dal signore Pasquale Gatto di Lamezia Terme ha visto trionfare in una difficile trasferta i ragazzi di Mancino, che si sono impossessati del campo fin dalle prime battute, passando in vantaggio con l’eterno, implacabile ed immarcabile vice-capocannoniere del torneo: il bomber Nicola Panico.

La seconda frazione di gioco l’Aurora mostrava ancora più determinazione nel conquistare la posta e raddoppiava quasi subito con l’ex Casertana, il centrocampista Giuseppe De Lucia.

Sul finire del match, l’ottima prestazione dell’Asd Aurora Casertano poteva compromettersi, quando il direttore di gara Gatto concedeva una penalty ai bianconeri del Venafro del mister Danilo De Rosa.

ma il veterano centrocampista locale Velardi si faceva parare dall’estremo difensore biancorosso Mazzarella il calcio di rigore che poteva riaprire il match. Un grande intervento, questo, che poteva tranquillamente rimettere in discussione l’esito della gara.

Le Aquile calando la settima meraviglia, dopo il pareggio per 3-3 dell’Isernia in casa dell’Atletico San Pietro in Valle, ha conquistato la leadership del campionato in solitaria, cosicché il morale della truppa di mister Mancino, giustamente, è totalmente alle stelle.

La prossima gara di campionato vedrà l’Aurora giocare in casa al “Pasqualino Leonardo” di Pietramelara alle ore 14.30 contro la penultima in classifica del Campomarino, per una partita che non dovrebbe creare molti grattacapi all’undici biancorosso, ma che va sempre presa con le relative molle.