Pareggio immeritato del Teano Calcio nel derby interno contro il Carinola: 0-0.
L’arbitro Contino, Giove pluvio e la mancanza di precisione degli attaccanti rossoverdi arrestano la corsa dei sidicini.
TEANO (ARNALDO BETTI) – La quarta giornata del campionato di Prima categoria si è aperta con il secondo pareggio del torneo per il Teano Calcio 1939 che sul campo amico del “Garibaldi” di Teano ha impattato 0-0 contro il Carinola di mister Francesco Doriano.
Un pareggio a reti bianche sicuramente caratterizzato dal tempo assai uggioso con pioggia battente che ha determinato un terreno di gioco al limite della praticabilità. A dirigere il match la Lega Dilettanti ha designato il signor Michele Contino di Torre del Greco che ha sfoderato, a giudizio degli addetti ai lavori, una pessima prestazione, tanto è vero, che diventato il vero protagonista della gara.
La gara ha avuto una sola squadra in campo, i rossoverdi di mister Domenico Santonastaso, che in innumerevoli occasioni ha sfiorato il vantaggio con azioni ben orchestrate, nonostante il terreno di gioco pessimo, ma sprecate banalmente dai calciatori sidicini.
Come detto oltre alla mancanza di “killer instict” da parte degli attaccanti rossoverdi ed a Giove pluvio, protagonista inaspettato del match, la squadra del presidente Vincenzo De Angelis ha trovato un arbitraggio assai antitetico nei confronti dei padroni di casa con alcuni calci di rigore netti non concessi ai rossoverdi e impossibili da non vedere e accordare semplicemente ai teanesi.
L’Asd Teano Calcio, è sì soddisfatto delle innumerevoli azioni create contro i rossoblù di Carinola, ma, di contro c’è da riportare che queste occasioni devono essere sfruttate e soprattutto concretizzate per incamerare più punti possibili soprattutto in casa dove la vittoria deve essere quasi un obbligo.
La formazione rossoblù del Carinola è riuscita nelle sue intenzioni, ossia, pareggiare la partita perché sceso in campo al Garibaldi con un solo intento ossia quello di portarsi a casa più punti possibili e grazie anche a giocate ortodosse, soprattutto in fase difensiva, con l’avallo del signor CContino, che spesso chiudeva gli occhi su interventi al limite del consentito e tranquillamente si può definire che abbia arbitrato “all’inglese “.
Ora per i rossoverdi teanesi domenica 29 ottobre si prospetta una trasferta delicata in quel di Aversa dove li attendono il WNB Football Aversa del bomber Cerullo che viene dalla vittoria interna per 4-1 nell’anticipo serale di sabato contro il Sacro Cuore.
Per questo il mantra dei rossoverdi deve e dovrà essere per le gare interne quello di massimare il risultato e: vincere le gare!