MUSIKA EXPO: Marco Laurenza presenta la «Maple Handmade Lady Jazz HL».
Ospite d’onore di Enzo Pascariello, il liutaio casertano di «Maple Handmade Guitars».
TEANO (Pietro De Biasio) – Nato con il marchio distintivo del cosiddetto iperlocalismo e la vocazione per le eccellenze sidicine, TeanoCE continua ad occuparsi, per esempio, di Marco Laurenza.
Domenica 15 ottobre, il virtuoso chitarrista sarà presente alla prestigiosa fiera degli strumenti musicali Musika Expo a Roma. Questo evento di risonanza internazionale ospiterà oltre 200 brand, nazionali e internazionali.
Non sarà solo una vetrina per gli strumenti musicali, ma un calderone di esposizioni, performance dal vivo, seminari illuminanti, presentazioni di prodotti innovativi e conferenze stimolanti, tutto racchiuso all’interno del Palazzo dei Congressi.
Il chitarrista sidicino non si limiterà a passeggiare tra gli stand e ad ammirare le novità del settore ma farà tappa presso lo stand del rinomato liutaio casertano Enzo Pascariello, l’artefice del celebre marchio «Maple Handmade Guitars». Questa collaborazione dura da alcuni anni e ha portato a risultati straordinari in termini di consulenza e supporto nella realizzazione degli strumenti musicali di alta qualità che Laurenza usa per le sue performance.
Ma le sorprese non finiscono qui. Quest’anno sarà l’artista protagonista sul palco dell’importante fiera musicale. L’appuntamento è fissato alle 18.30 e si esibirà con l’ultima creazione proveniente dalle sapienti mani degli artigiani casertani, la «Maple Handmade Lady Jazz HL».
Questa chitarra semiacustica a peso contenuto, dotata di un design «headless» è stata creata appositamente per il mondo del jazz e promette di incantare gli ascoltatori con il suo suono e la sua versatilità.