VIDEO. Pino in fiamme, paura nel quartiere di viale Europa a Teano
Sul posto, i Vigili del fuoco di Teano, distaccamento della centrale operativa di Caserta.
TEANO (Redazione Cronaca) – Momenti di paura per i residenti di viale Europa a Teano. Durante i lavori di pulizia e riordino dei margini della strada, sul quale sono in corso i lavori di rifacimento del manto viario, un albero ha preso fuoco anche a causa delle sue proprietà resinose.
Si tratta, infatti, di un Pino Domestico, un sempreverde della famiglia delle Pinaceae. Non si capisce come sia potuto succedere un simile disastrato. Il Pino, infatti, svolgeva anche una funzione decorativa e probabilmente non costituiva, per il proprietario del fondo, alcun ostacolo per la fruizione dello stesso.
Il fatto è accaduto due ore fa su viale Europa, più precisamente nei pressi dell’area verde distante dalla gioielleria Joan Louis a Teano.
Sul posto, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Teano, distaccamento della centrale operativa di Caserta. La situazione è ritornata velocemente alla normalità. Solo momenti di preoccupazione e paura per residenti per il trambusto dei veicoli bloccati in strada e per la colonna di fumo visibili da più parti anche a distanza ragguardevole dal luogo dell’incendio.