Real Arienzo – Teano 3-1. Così non va bene: la formazione sidicina parte male
Apprezzabile la rete di Camelio, ma gli altri hanno perso la calma esponendosi al contropiede
TEANO/ARIENZO (Arnaldo Betti) – Partenza con l’handicap per l’Asd Teano Calcio 1939 che, nella temibile trasferta di sabato contro il Real Arienzo, ha subito una sconfortante sconfitta per 3 – 1.
La gara si è presentata subito difficile per i rossoverdi di Santonastaso. Infatti, i padroni di casa sono partiti molto bene con azioni determinate e concrete per poter cercare di portare dalla propria parte il risultato e di conseguenza il match.
Il vantaggio per gli arienzani non è tardato ad arrivare. l’Arienzo c’è riuscito già al 30’ con un inserimento in area di rigore di Antonio De Luca che superava l’estremo difensore teanese Cortese portandosi in vantaggio per un meritato 1 – 0 che è anche il risultato finale della prima frazione di gioco.
L’inizio del secondo tempo ha un incipit simile a quello del primo, con i locali pronti da subito a chiudere il match e al 50’ riescono immediatamente a portarsi sul due a zero, con lo stesso De Lucia che raddoppia con un’altra azione ficcante e quasi in fotocopia del gol dell’1-0 con un inserimento decisivo a superare il portiere teanese per il 2 – 0.
La formazione sidicina ha una forte reazione cercando in ogni modo di riaprire la partita, ma nonostante i locali si difendevano molto bene, i rossoverdi riuscivano a dimezzare il vantaggio degli arienzani con Camelio che su calcio di rigore concesso dall’arbitro Francesco Amendolagine portava il risultato sul momentaneo 2-1.
Purtroppo per i teanesi nel tentare di riacciuffare il pareggio si sono esposti al contropiede del Real Arienzo che chiudeva il match con il difensore centrale Pisaniello Luigi che anch’egli ha realizzato su rigore il definitivo 3–1.
Trasferta come detto definita ostica fin dalla vigilia, e cosi si è rivelata, però fin quando la squadra di Santonastaso è stata in partita ha dimostrato che tranquillamente può dare fastidio a tutte le candidate al titolo.
Nella prossima giornata si dovrà apprestare al meglio a preparare con piu attenzione e consistenza l’altrettanto difficile incontro con il favorito Mondragone City per la prima in casa al Garibaldi di Teano di sabato prossimo.