È venuta a mancare Giuseppina Caparco: il volto femminile dei «No-imp» Teano
Sempre sorridente, per tenere alto il morale del gruppo col quale assieme a suo marito combatteva.
TEANO (Elio Zanni) – È venuta a mancare una delle donne più combattive di Teano, sempre in prima linea, in trincea, per difendere il suo territorio, il suo quartiere, la sua terra.
Non è più con noi Giuseppina Caparco. È andata via all’improvviso, giovane: aveva solo 61 anni.
Si tratta di uno dei membri più attivi del Comitato “No-Imp” del quale il suo marito, Antonio Caparco, è il Presidente. Si tratta di un gruppo composto da numerosissimi cittadini che hanno unito le forze per dire “No” alla costruzione a Teano dell’industria per il trattamento di rifiuti speciali, anche tossici che la società “Gesia” vorrebbe impiantare in località Santa Croce.
Un fatto che Giuseppina, come del resto la maggioranza dei teanesi riteneva e ritengono «assurdo». Giuseppina non c’è più ma la sua forza rimane, nei sui figli, nei suoi cari e in suo marito, in tutti i componenti del Comitato «No-imp». Tutti soggetti che non hanno certo smesso di lottare a difesa della città. Si pensa anche a questo, ed è giusto così, Giuseppina ne sarebbe felice, mente si prega e ci si riunisce tristi per la sua dipartita, avvenuta presso l’Ospedale di Piedimonte Matese.
I funerali avranno luogo domani, 2 ottobre 2023, nella chiesa di Santa Maria La Nova di Teano alle ore 16.00 ove la slama giungerà.