Sport

Asd Aurora-San Pietro in Valle 5-2. Chi mira al Titolo s’imbatterà nelle Aquile

Esce sconfitta la formazione, comunque bella, neopromossa dallo scorso campionato di Promozione

PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – In un caldo sabato d’ inizio autunno si è disputata l’anticipo della 4^ giornata del campionato di Eccellenza Molisana. Una giornata che ha visto sfidarsi al “Pasqualino Leonardo” di Pietramelara i padroni di casa dell’Aurora Alto Casertano e gli ospiti: il San Pietro in Valle, formazione neopromossa dallo scorso campionato di Promozione.

La gara al quanto ostica in fase iniziale, soprattutto per una leggera resistenza degli ospiti nei primi minuti, ha costretto le Aquile a imbastire poche azioni degne note fino alla mezz’ora.

Ma poi la musica cambia: i “rapaci” passano in vantaggio con un tiro-cross di Ferraiolo che risulterà imparabile: come per magia la palla s’infilava sotto la traversa per il vantaggio biancorosso.

Gli ospiti del San Pietro si mostravano coriacei e sbarazzini e immediatamente avevano una reazione al vantaggio locale ed in contropiede pareggiavano con Berardi.

Nel giro di pochi minuti la gara diventava “frizzantina”. Infatti, a 5 minuti dal pareggio ospite il bomber Panico su punizione dal limite estraeva dal cilindro una fenomenale parabola che gonfiava la rete per il 2-1 biancorosso.

Concluso meritatamente in vantaggio il primo tempo gli uomini di mister Mancino, iniziavano la seconda frazione di gioco leggermente rilassati e il San Pietro in Valle ne approfittava per mostrare tutta la sua voglia di riacciuffare il pareggio.

Ci tenta e ci riesce Il San Pietro, facilitata da una disattenzione difensiva dei padroni di casa li raggiungono È il pari. 2-2.

Le Aquile ferite da l’inaspettato e sfortunato gol subito si riorganizzavano e riordinavano le idee cosicché stazionava prettamente nell’area avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio che Panico concretizzava alla metà della ripresa dove di testa superava l’estremo difensore del San Pietro per il 3-2.

La squadra biancorossa ormai era un fiume in piena e continuava a spadroneggiare nella metà campo ospite e nel giro di 10 minuti realizzava altre 2 reti, la prima con Parisi che in un’azione confusa nell’area avversaria ribatteva in rete con scaltrezza, mentre il 5-2 definitivo realizzato l’attaccante Diego Ciccarelli.

Ed è così che l’Asd Aurora Alto Casertano riesce a battere un tiglioso San Pietro in Valle squadra neo promossa che, con questa ulteriore vittoria consecutiva, ha lanciato un messaggio ben chiaro alle avversarie.

Il messaggio, è presto detto: chi mira al Titolo troverà sulla sua strada le Aquile Biancorosse dell’Asd Aurora Alto Casertano.