Sport

Chiesa dell’Annunziata: «In punta di piedi…La danza la mia libertà», lo spettacolo della forza delle donne

Direzione artistica Guttoriello: un percorso di musica, danza e parole per esplorare l’immagine della donna

TEANO (Pietro De Biasio) – Il Comune di Teano, in collaborazione con «Itinerart» e le associazioni del territorio, ha organizzato la rassegna dal titolo «Stop Femminicidio, l’Arte contro la violenza» con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dei femminicidi e promuovere un messaggio di rispetto e uguaglianza di genere.

Uno degli eventi di spicco di questa rassegna è lo spettacolo «In punta di piedi…La danza la mia libertà»che si terrà il 29 settembre alle ore 19.00 presso la chiesa dell’Annunziata. Un elemento fondamentale di questo spettacolo è la figura di Giuliana Guttoriello, ex ballerina e direttrice della prestigiosa Asd «Arti in Movimento». Guttoriello si è sempre distinta per il suo impegno sociale, dedicando la sua vita all’insegnamento della danza con una particolare attenzione al ruolo delle donne.

La sua esperienza e la sua passione hanno reso possibile la realizzazione di uno spettacolo che trascende la semplice performance artistica e offrirà al pubblico un’esperienza coinvolgente e riflessiva. Secondo le parole stesse di Giuliana Guttoriello, «In punta di piedi…La danza la mia libertà» è «un percorso che mescola musica, danza e parole per esplorare l’immagine della donna nella società contemporanea. Attraverso la danza, le donne vivono la propria vita, affrontando le sfide quotidiane, la fatica e i sentimenti contrastanti legati all’amore e alla ricerca di amore.

Lo spettacolo racconta la storia di come, nonostante tutte le avversità, la forza interiore delle donne, unita alla leggerezza e all’eleganza dell’animo femminile, permetta loro di rialzarsi dopo i dolori e gli abusi subiti. È una forza che si nutre dei sentimenti più profondi». Quindi, per coloro che desiderano essere parte di un’esperienza artistica e sociale unica, lo spettacolo «In punta di piedi…La danza la mia libertà» rappresenta un appuntamento da non perdere.

È un’opportunità per unirsi alla lotta contro la violenza di genere, per celebrare la resilienza delle donne e per riconoscere il potere trasformativo dell’arte. Prendete nota: il 29 settembre alle ore 19.00 presso la chiesa dell’Annunziata.