Aurora Alto Casertano – Castel di Sangro: 2-1, ma non senza qualche difficoltà.
A risolvere la partita il bomber partenopeo Panico. Dall’altra metà campo un Picozzi precisissimo.
PIETRAMELARA (Arnaldo Betti) – La seconda giornata del campionato d’Eccellenza Molisana vede di nuovo protagonista l’Aurora Alto Casertano. Infatti, nell’esordio stagionale, in casa al «Pasqualino Leonardo» di Pietramelara, sia pur con qualche leggera difficoltà, riesce a battere il Castel di Sangro.
La gara iniziava, come detto, con qualche complessità ma paradossalmente con il diradarsi delle nuvole, anche meteorologicamente parlando, le Aquile spiccavano il volo nel vero senso della parola contro un tenace Castel di Sangro che ha faticato non poco a tenere il passo dei Biancorossi.
Il risultato finale della gara è stato di 2-1 e si è deciso tutto nel primo tempo: la prima realizzazione ha un prologo fondamentale, un’azione ficcante di Paolo Gentile che veniva atterrato in area di rigore cosicché l’arbitro Dell’Oro non ha avuto dubbi ed assegnava la massima punizione ossia la «penalty», che il bomber Panico realizzava portando il risultato sul 1-0.
Dopo qualche minuto sempre il bomber napoletano si ripeteva di testa concedendo il doppio vantaggio all’Aurora Alto Casertano, siglando il 2-0.
A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco gli ospiti del Castel di Sangro accorciavano le distanze con Picozzi che su un perfetto calcio piazzato fissava il risultato sul 2-1 che poi è stato quello definitivo.
La seconda frazione di gioco vedeva un batti e ribatti continuo con poche azioni di gioco con molti falli che di conseguenza rendevano protagonista del match il direttore di gara che è dovuto intervenire in molte occasioni. Gli ospiti cercavano in ogni modo di raddrizzare la gara ma il nervosismo tra i suoi giocatori la faceva da padrone e non riuscivano ad imbastire attacchi degni di cronaca. Mentre i padroni di casa, d’altro canto, blindavano magistralmente la porta difendendosi egregiamente e portando a casa la vittoria finale e soprattutto i tre punti che permettono alle aquile di mantenere, anche se in compagnia di altre competitor, il meritatissimo primo posto.
Prima vittoria casalinga per le Aquile che continuano ad esprimere un eccellente e proficuo gioco, dominando continuamente le gare, anche se l’attenzione ora per i ragazzi di mister Mancino, è già rivolta alla prossima giornata dove i biancorossi saranno impegnati sul difficile campo di Santa Croce di Magliano contro la Turris, con la consapevolezza che si dovrà affrontare una temibilissima squadra ma che anche gli avversari si dovranno preoccupare e temere l’Asd Aurora!!!