«Entusiasmo e serenità», il messaggio alla Scuola dell’Amministrazione Scoglio
Una tradizione rispettata, con un incontro tra le due istituzioni, pilastri della collettività
TEANO (Pietro De Biasio) – Oggi segna l’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024, un momento di grande importanza per gli studenti, i genitori e l’intera comunità sidicina.
In questa occasione, il sindaco Giovanni Scoglio, l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Laurenza hanno voluto rivolgere un messaggio di auguri e sostegno a tutti coloro che saranno i protagonisti di questa nuova stagione.
Hanno affermato: «In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024 rivolgiamo un saluto augurale a tutti i protagonisti di questa nuova stagione. Alle nostre alunne e ai nostri alunni desideriamo rivolgere il nostro saluto e farvi arrivare l’augurio di tutta l’Amministrazione comunale affinché vi accingiate a percorrere questa nuova avventura con entusiasmo e serenità.
L’augurio che vi rivolgiamo è di diventare cittadini vigili e consapevoli, ricordandovi che ogni anno scolastico è un passo avanti verso la realizzazione dei vostri sogni! Ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale non docente, rivolgiamo la nostra riconoscenza per la disponibilità, la professionalità e la tenacia dimostrata ogni giorno sul campo nel perseguire il difficile compito di formare i nostri figli.
Alle famiglie, auguriamo la serenità necessaria per accompagnare, insieme alla Scuola, i propri figli in un percorso educativo proficuo in un clima sereno ed inclusivo in cui ciascuno possa crescere ed esprimersi nel modo più congeniale.
Soltanto la collaborazione tra tutti i soggetti potrà garantire percorsi educativi di qualità. L’Amministrazione metterà in campo tutte le azioni necessarie e possibili per supportare e migliorare sempre di più le nostre scuole che sono i laboratori di vita per i cittadini del domani. Buon anno scolastico a tutti».
Con questo messaggio di auguri e sostegno l’Amministrazione Scoglio di dà il via a un nuovo anno scolastico, auspicando che sia un periodo di crescita e realizzazione per tutti.