Sport

Asd Teano Calcio apre la scuola calcio, operazione: allevare giovani promesse

De Angelis: «Un successo lo stage del Teano Calcio. Un anno di lavoro per la nuova stagione sportiva».

TEANO (Arnaldo Betti) – L’Asd Teano Calcio anche quest’anno ha riservato spazio, tempo e risorse per le giovani promesse del territorio sidicino e paesi limitrofi, cosicché la società cara al presidente Vincenzo De Angelis ha aperto le iscrizioni per la scuola calcio 2023-24. L’apertura ufficiale, il 1 settembre scorso, presso il campo “Giuseppe Garibaldi” di Teano.

La società rossoverde con l’apertura delle iscrizioni ha messo, e mette a disposizione, uno staff preparato ed affermato per le categorie che si dividono in: “Baby per i nati nel 2016-17-18, Pulcini per i nati nel 2013-14-15, Esordienti i nati nel 2011-12, Giovanissimi nati nel 2009-10 e per finire gli Allievi nati nello 2007-08”, il tutto con la messa a disposizione da parte della società del servizio navetta.

Gli Istruttori dello staff sono altamente qualificati e professionali a partire dall’ex portiere professionista Vincenzo Esposito, al decano del mister teanesi nonché ex calciatore Claudio Rendina, all’ex calciatore professionista, nonché di riprovata esperienza come allenatore di ragazzi e prima squadra come Antonio Vastano e Francesco Bonafiglia anche egli ex calciatore d’esperienza che ha smesso da poco i panni da calciatore per cimentarsi in quelle di istruttore professionale.

Il presidente Vincenzo De Angelis: «Quest’anno i ragazzi sono partiti con lo stage gratuito al Garibaldi di Teano con ottimi risultati che ci hanno soddisfatto in pieno e quello che ci ha meravigliato di più, ma in un certo qual senso lo avevamo intuito, che l’affluenza per questo stage di 15 giorni sarebbe stata eccezionale e confermando le nostre aspettative ne siamo rimasti piacevolmente contenti.  

Molti ragazzi hanno partecipato allo stage e questo mi piace rimarcarlo perché lo dobbiamo soprattutto all’incessante lavoro del team dello scorso anno e visto l’andamento di questi primi giorni che sta dando i suoi frutti e le relative soddisfazioni per questo inimmaginabile buon risultato degli allenamenti dello stage, un ringraziamento particolare va di sicuro agli istruttori qualificati.

Infatti il lavoro continuo di Vastano Antonio, Claudio Rendina, e dei collaboratori Paolo Finocchi, Franco Zanni, Vito Palermiti e Caparco Lorenzo che hanno messo a disposizione dei giovani, la loro riprovata esperienza per le nuove leve che stanno per nascere e crescere nel mondo calcistico hanno dato allo stage una spinta eccezionale.

Il sottoscritto ma, anche e soprattutto la società, è molto soddisfatta del lavoro svolto fin ora per la crescita dei ragazzi, ricordando che le iscrizioni alle varie categorie è continuamente aperta e quindi disponibile per tutti e ci tiene a precisare che la società ha aderito anche al contributo indetto dalla Regione Campania per i ragazzi che non superano i requisiti economici familiari e che quindi possono essere beneficiari di un voucher economico».

Intanto continua la preparazione al campionato di Prima Categoria sotto la sapiente guida di mister Santonastaso per l’Asd Teano Calcio che è in trepidante attesa perché a giorni si scopriranno i calendari sia della coppa Italia e sia del campionato che inizierà nel fine settimana tra il 30 settembre e il primo di ottobre.