CICLISMO. Montella trionfa al 9° Trofeo Centro commerciale Montecatini-Terme
A Biscolla (PT), il portacolori del Team Cesaro ha tagliato il traguardo con un tempo record di 52 minuti
TEANO/BELLONA (Pietro De Biasio) – Il giovane biker del Team Cesaro, Andrea Montella, ha dimostrato ancora una volta il suo talento aggiudicandosi la vittoria al prestigioso Trofeo Centro Commerciale Montecatini in provincia di Pistoia. La gara giunta alla nona edizione, si è svolta su un circuito di 2,7 km, ripetuto per ben 12 volte, per un totale di 32,7 km.
La partenza è avvenuta alle 10 del mattino, con Giovanni Viscusi nel ruolo di direttore di gara, presso il Centro Commerciale. Un totale di 92 giovani esordienti, appartenenti alla categoria primo e secondo anno, si sono radunati per affrontare il circuito pianeggiante, caratterizzato da una sfida impegnativa per i corridori di soli 13 e 14 anni.
Il percorso, che ha visto i partecipanti affrontare la corsa in un’entusiasmante competizione, ha offerto spettacolo e adrenalina lungo ogni chilometro. I giovani bikers hanno dato il massimo, sfidandosi a vicenda in ogni curva e rettilineo, dimostrando il loro impegno e la passione per questo sport.
Montella ha dimostrato anche in Toscana di essere un talento promettente e grazie alla sua abilità tecnica e alla forza fisica, è riuscito ad imporsi sugli avversari, tagliando il traguardo in prima posizione con un tempo di 52 minuti.
È un momento di grande gioia per Montella e per il Team Cesaro, che continuano a lavorare sodo per raggiungere nuovi traguardi e per portare avanti la loro passione per il ciclismo. In foto: da sinistra: Damiano Ferrante (secondo posto), Montella (primo posto), Antonio Cerone (terzo posto).