Parco comunale in degrado, pericolo caduta rami: Vigli del Fuoco in azione
Si è dovuto interessare il consigliere comunale di minoranza Taffuri per far mettere in sicurezza la zona
CALVI RISORTA/TEANO (Elio Zanni) – Parco comunale in degrado, pericolo caduta rami: intervengono i Vigli del Fuoco di Teano, distaccamento della Centrale operativa di Caserta.
È accaduto ieri sera, nella frazione Petrulo di Calvi Risorta. I pompieri di Teano sono arrivati bene attrezzati, grazie a delle segnalazioni precise partite da alcuni cittadini residenti nel quartiere Oreste Mancini.
Cittadini che però si erano già rivolti parecchie volte ai preposti locali per cercare di risolvere il problema: i rami che venivano giù sempre più grossi e all’improvviso dagli alberi da troppo tempo bisognevoli di opere di potatura.
Autoscale, professionalità e tanto olio di gomito, la squadra di Teano ha provveduto a tagliare i rami cadenti eliminando lo stato di pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Ora toccherà però al comune ripulire l’area e restituirla al pubblico utilizzo ora comunque sbarrata in attesa di manutenzione.
L’episodio non ha mancato di suscitare disappunto e scatenare le critiche politiche del consigliere comunale, Vito Taffuri, all’indirizzo dell’amministrazione di maggioranza del sindaco Giovanni Lombardi.
Taffuri ha messo in evidenza la necessità di opere di manutenzione ordinaria sui beni di pubblico utilizzo e del fatto che erano rimaste inascoltati gli appelli dei cittadini di via Oreste Mancini «dell’imminente pericolo degli alberi nei parchi» rivolti all’ing. Sergio Santillo».
Taffuri ha anche chiesto pubblicamente di riorganizzare il locale nucleo della Protezione civile, fornendolo non solo di tutto il necessario ma anche del personale occorrente per garantire rapidi interventi «magari organizzando turni di reperibilità».