«Ho scritto Meloni, sulla sabbia…» FdI a Baia Domizia, spiega il governo di destra
L’operazione è quella di chiarire alla gente «col cucchiaino» la stagione politica di Giorgia Meloni
BAIA DOMIZIA/TEANO (Elio Zanni) – Quanto conta oggi, nella tempesta continua e costante delle informazioni che arrivano via web, la chiarezza nella comunicazione? Come fare in modo che certi concetti, benché polarizzati, come possono esserlo quelli ancorati alle opinioni politiche, giungano all’interlocutore prescelto intonsi, integri; ossia perfettamente così come concepiti dalla fonte?
Ebbene, per gli esperti di comunicazione della destra italiana (perchè esiste eccome la figura dello spin doctor) un metodo c’è ed è quello di uscire, di tanto in tanto, dai monitor opalescenti di tablet e smatphone e ritrovare il contatto diretto con la gente. Sembra un paradosso ma proprio oggi guardarsi negli occhi, stringersi la mano, vale molto di più di un like su WhatsApp.
Già, proprio così, è importante «interfacciarsi» con quelle stesse persone che poi, periodicamente, in veste di elettrici e elettori decidono, con un semplice tratto di matita ma guidato dai concetti assunti e maturati, le sorti politiche dell’italico stivale.
Nasce così, evidentemente, l’idea comunicativa di base non certo peregrina della campagna «Italia Vincente», giunta oggi alla sua seconda tappa.
Proprio stamattina, 27 agosto, infatti, il tour «Italia Vincente» fa tappa a Baia Domizia la campagna nazionale di Fratelli d’Italia per spiegare ai cittadini i risultati dei primi mesi del governo Meloni.
L’appuntamento, dalle 10 fino alle 13 è presso il Parco dell’amore in via Fontanavecchia. Sarà distribuito sulle spiagge un pieghevole informativo contenente anche un cruciverba per allietare i bagnanti.
È prevista la presenza dei parlamentari Gimmi Cangiano, Marco Cerreto e la senatrice Giovanna Petrenga.
Ad accoglierli sul luogo dell’appuntamento sarà – come diffuso dagli stessi organizzatori – il coordinatore del comune di Cellole Pasquale Sangiorgio.
Non solo. Per l’occasione ci saranno anche altri dirigenti provinciali del partito e del movimento giovanile. Oltre ad amministratori locali dei vari comuni nello specchio di territorio dell’Altro casertano che va dall’Agro caleno a Presenzano passando per Teano.