Frontale sulla via del mare, auto distrutte e passeggeri feriti al pronto soccorso
Si parla di «effetto rientro», con interminabili catene di veicoli che abbandonano i luoghi delle vacanze
CARINOLA/TEANO (Alessandro Lepre) – Scontro a centro strada, tre ore fa, sulla via del mare. Erano le 18 di oggi pomeriggio 21 agosto 2023 quando, per motivi al vaglio degli inquirenti, due mezzi, un autoarticolato e un’automobile tipo Suv impattavano frontalmente.
Dai segni lasciati sull’asfalto si direbbe che l’impatto sia avvenuto sulla linea di mezzeria e a ridosso della curva che insiste sulla SS7 quando questa incrocia la via che porta alla frazione Nocelleto Carinola, la stessa strada denominata SP64.
Tutte queste denominazioni e quindi tutte queste strade insistono però sul territorio demaniale periferico di Teano. Dopo lo scontro le due auto hanno carambolato, schizzando letteralmente ai rispettivi lati della strada secondo il proprio senso di marcia. La corsa è finita per entrambi oltre la cunetta laterale.
L’autoarticolato procedeva da Sessa Aurunca verso Capua, naturalmente il Suv viaggiava in senso opposto, ossia: direzione Sessa Aurunca.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza medicalizzata del 118 e per almeno due delle persone coinvolte è iniziata la corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca.