Assenza di manutenzione e maltempo, interventi a raffica dei Vigili del Fuoco per caduta alberi
A Mondragone ci si sono messi anche i pali della linea telefonica fissa, precipitati sulle auto in sosta
TEANO/Santa Maria Capua Vetere/Dragoni/Ciorlano/Piedimonte Matese/Mondragone (retenews24@gmail.com) – Un intervento dopo l’altro, per tutto il tempo che è durata la bufera di acqua e vento imperversata su tutto l’Alto casertano l’altro ieri, venerdì. Ma le conseguenze del maltempo sono state evidenti e segnalate anche ieri, sabato 6 agosto 2023. A confermarlo, oggi, sono stati gli stessi Vigli del Fuco.
«Dalla serata di venerdì tutte le squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e dei distaccamenti di Aversa, Marcianise, Mondragone, Teano e Piedimonte Matese sono state impegnate per far fronte alle numerose richieste di interventi causati dall’ondata di maltempo caratterizzato soprattutto dal forte vento e dalla pioggia che hanno colpito diversi comuni del casertano»
I Vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per affrontare le segnalazioni giunte per interventi riguardanti smottamenti, guaine pericolanti, cartelloni pubblicitari, impalcature cadute ma soprattutto rami pericolanti ed alberi abbattuti dalla furia del vento. Molti interventi sono stati effettuati soprattutto nel comune di Caserta e nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Dragoni, Ciorlano, Piedimonte Matese, Mondragone e Teano.