Maltempo, saltano le linee telefoniche fisse nella frazione Casi di Teano
I residenti segnalano che si tratta di un disservizio ricorrente: «Anche una pioggia manda in tutto in tilt»
TEANO (Pietro De Biasio) – Il maltempo a Teano colpisce anche le linee telefoniche fisse al servizio delle borgate periferiche.
Infatti, dopo la violenta pioggia della scorsa notte, la frazione di Casi ha subito una perdita di connessione internet.
Pur essendo possibile effettuare chiamate e inviare messaggi tramite cellulare, l’accesso a Internet dalle rispettive abitazioni è stato completamente interrotto.
Questo problema persiste anche questa mattina, 5 agosto 2023 alle ore 11.58, creando ulteriori difficoltà per i residenti della zona.
Non è necessario un nubifragio per causare problemi alla rete a quanto pare, anche un temporale o un’intensa pioggia possono far andare in tilt la connessione, provocando disagi più o meno persistenti.
In questi casi, diventa necessario richiedere assistenza per risolvere la situazione oltre che, naturalmente, un celere intervento tecnico risolutivo e non provvisorio in grado di resistere – ironizzando su un disservizio serio – almeno alle prime gocce di pioggia.