Travolta mentre attraversa la strada a ridosso delle strisce: 46enne in ospedale
La donna ha battuto la testa. Alla guida dell’auto: un giovane di Pignataro Maggiore
CALVI RISORTA (REDAZIONE CRONACA – retenews24@gmail.com) – Brutto incidente stradale ieri notte a Calvi Risorta, una donna è stata investita mentre attraversava la strada a ridosso delle strisce pedonali.
Per il forte impatto la donna, secondo le prime notizie raccolte, è caduta rovinosamente sull’asfalto battendo la testa e perdendo immediatamente i sensi. Trasportata con la procedura d’urgenza in ospedale, risulterebbe in prognosi riservata.
Il fatto è accaduto ieri notte, verso le 23.20 nella centralissima via Roma in prossimità della scuola Don Milani ubicata nella frazione Visciano di Calvi Risorta.
Allo studio dei Carabinieri la perfetta dinamica dei fatti, dei quali si sa solo della circostanza della prossimità delle strisce pedonali e del fatto che la vittima di turno, rimasta seriamente ferita, stava semplicemente attraversando la strada.
L’automobile dell’investitore è stata indicata come una Fiat Punto, guidata da un giovane originario della vicina città di Pignataro Maggiore. Per la donna, si tratterebbe di tale M.M.M. una 46enne del posto.
Sul posto è giunta l’ambulanza medicalizzata del 118 che dopo una prima analisi della situazione ha immediatamente trasportato 46enne presso l’Ospedale civile di Caserta. L’ingresso, riscontrata la serietà delle ferite, sarebbe stato classificato come «codice rosso».
Diversa la sorte del giovane alla guida della Punto che, pur essendo visibilmente sconvolto dall’accaduto, avrebbe cercato in ogni modo di soccorrere la donna investita. Per lui è scattato, come di prassi in simili casi, il controllo dei livelli alcoolemici e tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o droga. Ai rilievi del sinistro e all’acquisizione dei dati delle persone coinvolte dell’incidente di ieri notte si sono occupati i carabinieri della centrale operativa di Capua.