«L’Angelo dei lidi» ancora in azione: strappa dalle onde 14enne di Teano
Si tratta di tale Angelo Ciacoli, bagnino del lido «IL Pedro». La bella storia risalirebbe a ieri pomeriggio
TEANO/BAIA DOMIZIA (Elio Zanni) – Si moltiplicano le segnalazioni di salvataggio in mare, in questa metà di luglio 2023- soprattutto da parte dei bagnini dei vari liti della Costiera Domitiana.
La più vicina al nostro territorio e alla nostra «area di cattura» delle notizie viene da Baia Domizia, più precisamente da «Lido Pedro», uno dei lidi privati tra i più accorsati, dai teasnesi, pezzi di spiaggia. Si tratta di una notizia inizialmente passata senza il particolare che ragazzina salvata fosse diTeano.
E, invece, è proprio lì che, a quanto pare, il bagnino, tale Angelo Ciacoli, ieri pomeriggio verso le 13.00 avrebbe tratto in salvo una ragazzina di Teano A.G. 14 anni che si era infilata tra le onde malgrado le pessime condizioni del mare, al momento dei fatti: molto agitato.
Così Angelo, non nuovo a simili performance – da quanto appreso – avrebbe compiuto ancora una volta il suo dovere. Il suo dovere, certo. Altrimenti a cosa servono i bagnini?
Però va certamente riconosciuto al rinominato «Angelo del Pedro» un ringraziamento per la celerità d’intervento (che non è da tutti: solo 5 minuti) e il coraggio, lo spezzo del pericolo col quale si è lanciato nell’acqua del mare non considerando le pessime condizioni, le onde altissime.
Angelo sarebbe uscito – secondo il racconto – dall’acqua con ragazzina tra le braccia, visibilmente provata ma viva- A.G. è stata quindi condotta presso l’ospedale nuovo San Rocco di Sessa Aurunca per i controlli previsti. Tutto bene è quel che finisce bene e la piccola sidicina è tornata nella sua città: Teano.