Scivola, vola a terra e rimane ferita: momenti di paura per una donna
Buche, dislivelli e dissesti della pavimentazione, mettono a repentaglio l’incolumità dei pedoni
TEANO (red. cro.) – Stava camminando tranquillamente lungo viale Italia a Teano quando, intono alle 19, una donna di media età è inciampata ed è caduta rovinosamente a terra. Mail racconto fornito dalla signora ha fatto anche pensare che possa essersi trattato di un colpo di calore, uno svenimento per il troppo caldo, insomma.
Il fatto è accaduto stasera verso le 19 all’altezza di palazzo Sardella, nella curva subito dopo la rotonda erbosa.
Momenti di paura ma anche dimostrazione di slancio di altruismo, da parte di alcuni passanti e un automobilista di passaggio che hanno bloccato la propria automobile sulla carreggiata per proteggere da donna dall’arrivo in velocità di altri veicoli.
Sul posto è stata chiamata un’ambulanza del 118. La stessa donna, infatti, ha espresso la volontà di essere sottoporre a visita medica per accertare eventuali traumi occulti.
É così è stato, infatti. Una volta giunta in ospedale l’Unità del pronto soccorso ha provveduto a sottoporre la sidicina ad appositi esami radiologici del tipo «mano, polso, gomito».
L’episodio riporta alla ribalta della cronaca, qualunque possa essere stata la causa della caduta della donna, lo stato di degrado di molti – troppi – tratti stradali ridotti in veri e propri campi minati. Buche, dislivelli della pavimentazione e dissesti di varia natura mettono spesso a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Per non parlare della segnaletica orizzontale, margini di carreggiata, mezzerie e soprattutto le strisce pedonali di attraversamento non esistono proprio più.