Viale Santa Reparata, nuovo assalto furtivo: i ladri «disturbati» dai residenti
Se «il colpevole torna sempre sul luogo dei fatti» giovedì e venerdì potrebbe aver agito la stessa gang
TEANO (Lo dico a TeanoCE) – Viale Santa Reparata ancora nel mirino dei ladri d’appartamento. Dopo i fatti di giovedì 6 luglio si sarebbe registrato un nuovo tentativo di furto, ieri l’altro, 7 luglio 2023, a tarda sera: con la classica scalata della finestra del primo piano e poi l’effrazione degli infissi.
I balordi, secondo quanto appreso, sarebbero stati disturbati nel bel mezzo del loro «lavoro», dal rincasare di un ragazzo residente in un palazzo attiguo a quello preso di mira. Nel timore di ritrovarsi con la Polizia alle calcagna se la sono data a gambe levate.
La zona, sempre la stessa. L’orario sempre il solito. Il metodo utilizzato per violare ville e appartamenti sempre uguale. La via di fuga prescelta? Sempre la stessa: il pezzo di bosco in cima alla salita di via Salvo D’Acquisto che poi spunta dal lato opposto della collina dotata di strada asfaltata. Pare proprio che in questo caso valga il vecchio detto «il colpevole torna sempre sul luogo del delitto», nel senso che ad agire venerdì potrebbe essere stata benissimo la stessa gang del giorno prima; giovedì notte.
Il luogo dei fatti, denunciati dallo stesso proprietario di casa ai Carabinieri di Teano, nella tarda mattinata di ieri sabato, sarebbe via Salvo D’Acquisto, la maggiore delle traverse di viale Santa Reparata.
In questi giorni, per fortuna, per ridare tranquillità ai residenti del quartiere, gli stessi abitanti segnalano continui passaggi di veicoli delle forze dell’ordine, in particolare dei Carabinieri.