Aggiornamento. Furgone contro auto sulla SS7 a Vitulazio, il ferito è di Grazzanise
Si temeva la presenza di altre persone ancora a bordo dell’auto finita nella cunetta laterale
VITULAZIO (Elio Zanni) – Incidente stradale sulla SS7 – strada statale 7 – Appia, in territorio del comune di Vitulazio. Al momento, dal posto, si segnala la presenza di un’automobile in fiamme con possibili persone ancora a bordo. A scontrarsi un’auto, modello Mini Cooper, ed un furgone. La vettura conseguentemente allo scontro ha arrestato la sua marcia in una cunetta laterale al ciglio strada. Il motore della vettura si sarebbe letteralmente spaccato con la fuoriuscita di liquidi infiammabili che avrebbe favorito l’innesco del rogo.
Ad avere la peggio un 50enne di Grazzanise che avrebbe riportato ferite e traumi in diverse parti del corpo, più fortunato, invece, il conducente dell’altro mezzo: si tratta di un cittadino capuano.
Sul posto i soccorritori del 118, i vigili del fuoco allertati per un mezzo in fiamme e feriti incastrati nell’abitacolo, allarme rivelatosi fortunatamente infondato, e i carabinieri della stazione di Vitulazio per i rilievi del caso. Ancora una telefonata di aggiornamento e si apprende che nell’impatto al furgone è venuta addirittura via una ruota anteriore con tutto il mozzo. Una sola persona, forse il conducente, è sicuramente riuscito a venir fuori dalle lamiere contorte e portarsi lontano dalle fiamme e sulla carreggiata. Ed è stato proprio lui, che pur avendo riportato maggiori ferite, ad allertare i soccorsi.
La scena descritta ora è quella di una SS7 paralizzata con traffico in tilt e automobilisti che tentano di portare, autonomamente e per quanto nelle loro competenze, i primi soccorsi.
Sul posto si sono precipitati i Carabinieri di Vitulazio che avrebbero subito agito con degli estintori e i Vigili del fuoco di Capua, distaccamento della Centrale operativa di Caserta. Il ferito, di Grazzanise, è stato con l’ambulanza del 118 è stato trasportato in ospedale.