Sport

Mountain Bike, Mirko Zanni domina la Gran Sasso Marathon  

Il biker dell’Asd «Il Triciclo Sidicino» dedica la vittoria al presidente Bove e ringrazia il suo Team

TEANO (Pietro De Biasio) – Con Mirko Zanni dell’Asd «Il Triciclo Sidicino» si rischia di essere ripetitivi, ma questo non toglie il merito al talentuoso biker sidicino che continua a stupire con i suoi successi.

Anche nella Gran Sasso Marathon Mtb, svoltasi domenica 2 luglio, Zanni ha ottenuto il primo posto nella classifica assoluta e nella sua categoria di appartenenza «M1». La quinta prova del circuito Mtb Abruzzo Cup si è svolta su un percorso impegnativo, con la marathon di 61 km e la granfondo di 40 km.

La gara ha raggiunto Capo di Serra a quota 1.700 metri circa, lambendo la piana del Voltigno, mettendo alla prova le abilità dei circa 300 partecipanti. Ma Mirko non ha avuto rivali, dimostrando ancora una volta la sua forza e la sua abilità in sella alla sua mountain bike.

E non è solo grazie al suo talento che ha ottenuto questo risultato. Zanni ha voluto dedicare questa vittoria al suo presidente Pasquale Bove per il suo compleanno, come ha dichiarato lui stesso: «Voglio dedicare questa vittoria alla Marathon del Gran Sasso circuito Abruzzo cup winner al mio presidente Pasquale Bove per il suo compleanno. Grazie al Dott. Giuseppe Di Micco per i lavoro svolto in questi tre anni ora stiamo vedendo i risultati e l’Asd Il Triciclo Sidicino del supporto grazie al direttivo sempre disponibile».

Questa dichiarazione dimostra la sua gratitudine e il suo attaccamento alla sua squadra «giallonera», ma anche l’umiltà di un campione che sa riconoscere l’importanza del lavoro di tutto il team.

Nonostante il rischio di apparire scontati quando si parla di Zanni, TeanoCe non può fare a meno di dedicare le proprie pagine «digitali» e riempirle di «byte» per celebrare i suoi straordinari trionfi sportivi.