Sport

Tennis del ricordo, al via la XX edizione estiva «Memoria Massimo De Nuccio»

S’inizia lunedì 10 luglio. Tecnicamente si potrà assistere a sfide singolari maschile e femminile

Riardo (Arnaldo Betti) – Il ricordo di Massimo De Nuccio non sbiadirà mai nel cuore dei suoi amici, parenti e soprattutto della sua famiglia (Rosindo, Silvana e Fabrizio). In questo segno la XX edizione del torneo di tennis che si svolge ogni estate appunto per ricordare il giovane riardese, scomparso nel lontano 2001, in un tragico e sfortunato incidente stradale.

Il Tennis Club Riardo e piu precisamente «l’ASD Polisportiva Massimo De Nuccio» che è l’associazione sportiva locale che organizza questo torneo con passione e dedizione, ma soprattutto grande impegno. Infatti, anche quest’anno si prodiga nel preparare questa contesa. Il torneo di tennis si dividerà in sfida singolare maschile e singolare femminile, che si svolgerà nell’impianto polivalente che ha il nome del compianto «Massimo», ed avrà inizio giorno lunedì 10 luglio.

Tutti i partecipanti dovranno scalzare il vincitore dello scorso anno il bravissimo Fabrizio De Nuccio fratello di Massimo (che ha ereditando la passione dalla propria famiglia) nella scorsa edizione si impose con un netto 6-1 / 6-0 vincendo la finale battendo Angelo Marseglia.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 07 luglio, ricordando che l’Asd polisportiva che già dal 2019 ha avuto in affidamento dal comune l’impianto polivalente organizza il torneo con l’iscrizione, dal simbolico costo di solo 10 euro.

Il tutto ha un senso grazie a coloro che da anni si occupano di organizzare questo torneo facendolo arrivare alla ventiduesima edizione. Ossia, il papà e il fratello di Massimo, Rosindo e Fabrizio, nonché Barattiero Tino, Betti Gennaro, Canzano Domenico e Masiello Giulio.

Tutti, così, potranno ricordare il loro caro amico, ancora una volta, invitando tutti a partecipare fattivamente alla competizione, anche solo assistendo alle gare per un sicuro divertimento e per passare qualche ora diversa dal solito.