Di ritorno dal servizio, con l’auto contro un lampione: militare miracolato
Il violento impatto ha svegliato mezza frazione Petrulo. I primi a soccorrerlo sono stati alcuni residenti
CALVI RISORTA (Elio Zanni) – Militare miracolato, di ritorno dal servizio, perde il controllo della vettura e conclude la sua corsa contro un lampione della pubblica illuminazione.
Voleva solo fare ritorno a casa il giovane militare che ieri, poco dopo mezzanotte, per motivi ancora in corso di accertamento, con la sua auto, una Dacia Sandero di colore blu Mediterraneo, si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione.
Veicolo distrutto, inservibile, ma la cosa più importate è che l’autista pare sia rimasto sostanzialmente illeso; si parla al massimo di qualche contusione. Non è però dato conoscere, al momento, ciò che riposta la cartella clinica del pronto soccorso.
Il fatto è accaduto lungo la Circonvallazione esterna di Calvi Risorta, nel quartiere e area geografica della frazione di Petrulo. A vista con il luogo dell’incidente insiste un distributore di carburante della I.P. dotato di un Bar piuttosto accorsato.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri che, nelle prime ore di oggi, avrebbero provveduto ad acquisire le registrazioni delle videocamere comunali di sorveglianza.
C’è da dire che proprio nella serata di ieri alcune pattuglie di Carabinieri di Capua e di Calvi Risorta stavano proprio svolgendo servizi di verifica della viabilità, di validità documentale delle vetture in transito e di velocità presso il comune caleno.
Servizi svolti zone considerate «rosse» di Calvi Risorta, per turbolenza di traffico notturno, stando ad alcune segnalazioni dei residenti. Si tratta di via Oreste Mancini, area del Seminario, rettilineo del Municipio.
Ma il caso ha voluto che l’incidente si verificasse in tutt’altro luogo dello stesso comune: la frazione Petrulo. L’uomo al volante, si parla di un militare, pare proseguisse da Calvi in direzione Rocchetta e Croce quando è finito fuori strada, sopra il marciapiede e infine contro il lampione.