Pauroso incidente a San Giulianeta, auto sbanda e si cappotta nel fossato: un ferito
L’ex sindaco di Teano, Dino D’Andrea, medico chirurgo è stato il primo a prestare soccorso
TEANO (Elio Zanni) – Pauroso fuori strada, oggi pomeriggio, sulla SP329 ex SS608 (proprio nei pressi del Bar Punto G). È lì che un giovane al volante di una Volkswagen Golf di colore nero perdendo, probabilmente, il controllo della vettura è salito con le ruote sul ciglio erboso della carreggiata. Inevitabile l’esito dell’incidente: la Golf si è poi completamente ribaltata nella cunetta laterale.
L’uomo al volante, non di Teano, rimasto ferito è stato soccorso e accompagnato in Ospedale per le cure del caso. Sul posto alche le forze dell’ordine per i rilievi e le misurazioni. Mentre per il recupero dell’automobile cappottata, vistosamente rovinata, ha provveduto la ditta Dimi.
L’unica fortuna, se così si può dire, della vittima del fuori strada è stata la presenza sul posto di un medico di passaggio. Si tratta dell’ex sindaco di Teano Dino D’Andrea che percorrendo quella strada in zona San Giulianeta e alla vista dell’auto cappottata si è subito fermato per prestare i primi soccorsi.
Fino alle 20 di stasera sono proseguite le opere di messa insicurezza della carreggiata invasa dai detriti della vettura e per la rimozione di chiazze di liquido defluito dal motore della Volkswagen Golf. Anche l’ente provinciale di Caserta, competente del tratto di strada dell’incidente, è stato informato.
L’episodio mette in evidenza tutta la pericolosità di quella strada, la SP329 ex SS608, in particolar modo il tratto che precede e segue l’incrocio con la provinciale 271 per Sette Querce e via Scibi che conduce alla frazione Tranzi di Teano. C’è una curva piuttosto stretta a ridosso del lovale commerciale, poi c’è l’incrocio e un rettilineo che induce i meno avveduti ad andare oltre i limiti imposti dalla segnaletica verticale.