Calcio a 5, Gliottone lascia la Futsal Sidicina per una pausa di riflessione
Protagonista di un viaggio iniziato nel 2009: Coppa Italia regionale e promozione in serie A2
TEANO (Pietro De Biasio) – Contestualmente alla fine del ciclo della Futsal Sidicina Cremisi, Pamela Gliottone ha deciso di abbandonare il calcio a 5. La storia è fatta di eroi e di battaglie, di vittorie e di sconfitte. E la storia della Futsal Sidicina non può che trovare nella figura di Gliottone la sua eroina, la sua anima guerriera e la sua forza trainante. Una delle figure più rappresentative del calcio a 5 teanese, dopo anni di servizio in campo e fuori per il doppio ruolo di giocatrice e di coach, di grandi rapporti umani e di un sostegno incondizionato per il progetto sportivo, ha deciso di lasciare.
Ora, dunque, è giunto il momento di salutare con un velo di malinconia e il cuore colmo di gratitudine. «È giunta a conclusione un percorso incredibile iniziato nel lontano 2009, quando con un gruppo di amiche portammo per la prima volta il calcio a 5 femminile a Teano», ha dichiarato la Gliottone.
Pamela è stata l’artefice e la protagonista di un’avventura iniziata nel lontano 2009, quando con un manipolo di valorose amiche portò per la prima volta il calcio a 5 femminile a Teano. «Nel corso di questi anni ho avuto la fortuna di conoscere tante persone, compagne di squadra, dirigenti e presidenti. Li ricordo tutti con affetto e li ringrazio per aver fatto parte di questa grande famiglia. Ricordo come fosse ora la prima partita ufficiale, persa per ben 17 a 1. Da allora ne abbiamo fatta di strada e per quanto mi riguarda, prima da capitano e poi da guida tecnica, ho contribuito con grande passione, dedizione e tenacia a tutti i successi di questi anni fino ad arrivare alla vittoria della Coppa Italia regionale e alla tanto desiderata promozione in serie A2 nazionale».
Gliottone ha spiegato che gli impegni lavorativi le impediscono di dedicarsi completamente al progetto e di continuare la sua avventura nel calcio a 5. «Durante questo anno calcistico ho maturato, con grande serenità, la decisione di dovermi fermare poiché gli impegni lavorativi mi impediscono di continuare a dedicarmi completamente a questo progetto nel quale ho sempre investito gran parte delle mie energie. Nonostante un velo di malinconia, lascio con la consapevolezza di aver scritto un pezzo importante di storia sportiva teanese».
Al momento, Gliottone non ha preso alcuna decisione riguardo al suo futuro, ma ha ricevuto diverse proposte sia come giocatrice che come allenatore. «In realtà non so come mi riserverà il futuro, al momento non ho preso nessun tipo di decisione. Ho ricevuto diverse proposte, sia come giocatrice che come allenatore. È innegabile che questo sport farà sempre parte di me ma ora come ora ho bisogno solo di recuperare le giuste energie fisiche e mentali».
Anche se il futuro è sempre avvolto nella nebbia dell’incertezza, una cosa è certa: Pamela Gliottone resterà per sempre un’icona del calcio a 5 femminile a Teano e un esempio di passione, dedizione e amore per lo sport.