«La giostrina di Alessio», da domenica funzionerà per un angelo volato via
L’iniziativa, nata per dimostrare vicinanza e affetto alla famiglia colpita dalla tragedia del bambino di 9 anni
TEANO (Pietro De Biasio) – Domenica 2 luglio, alle ore 18.00 avrà luogo l’inaugurazione della giostra dedicata al compianto «Alessio Rotondo», il bambino di 9 anni scomparso lo scorso mese di ottobre a causa di una meningite fulminante.
«Il nostro sogno, il sogno per questa comunità di bambini è diventato realtà; siamo riuscite ad acquistare la giostra, grazie al contributo di ognuno di voi, perciò non mancate alla serata», recita la locandina dell’evento.
La comunità di Teano si è subito stretta intorno alla famiglia del piccolo «angelo» e per onorarne la memoria alcune mamme hanno organizzato una raccolta fondi, per acquistare una giostra da installare sulla collina di Sant’Antonio. Un dono per tutti i bambini.
L’iniziativa, nata per dimostrare vicinanza e affetto alla famiglia colpita dalla tragedia, è diventata un simbolo di speranza e di come le persone sappiano unirsi in un momento difficile.
Prima del taglio del nastro, dalle ore 16.00, si svolgerà una caccia al tesoro per bambini e genitori, previa prenotazione. A seguire, la benedizione della giostra e un rinfresco.
La giostra per Alessio, domenica, ossia dal momento in cui sarà di pubblico utilizzo, potrà essere considerata simbolo di gioia per i più piccoli, emblema di speranza per tutti. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa e solidarietà.
Ha funzionato, quindi, la raccolta fondi di solidarità. Un onore e una soddisfazione per i punti vendita che hanno custodito i salvadani: Luxor bar, Sweet garden, Caseificio Martino, Farmacia Cannavale, Baby aoutfit, Pizzeria Mottola, Paninoteca Mottola, Decó, Pasticceria di Mauro Diana, Miseria e Nobiltà, Alimentari La Salumeria Loffredo Giuseppe, Queen’s Bar Pasquale Recchia, Sanitaria le coccole, Asilo nido le coccole, Alimentari San Paolo di furnolo, Tabaccheria Montella casafredda, Alimentari Desirene Torromeo San Marco, Forno di Borgonuovo Ventriglia officina, Macelleria di Angelo Laurenza, Caffè divino.