Balloni di fieno in fiamme, i vigili del fuoco evitano il rogo del trattore
Illeso l’agricoltore che salva parte del fieno. Ignote le cause del rogo, ma si pensa a una sigaretta
VITULAZIO (Red.Cro.) – Erano trascorsi pochi minuti dopo le 15.00 di oggi pomeriggio quando l’agricoltore si è accorto che dai balloni di fieno che stava trasportando col suo trattore usciva del fumo. Il tempo di fermare il mezzo agricolo e si subito reso conto del pericolo imminente: il fieno stava prendendo irrimediabilmente fuoco.
La sua «fortuna» è stata quella di ritrovarsi in quel momento a viaggiare ai margini della Casilina, Tra Santa Maria Capua Vetere e Teano, in tenimento di Vitulazio. Infatti, ha subito ricevuto aiuto da alcuni automobilisti di passaggio che hanno allertato il Vigli del Fuoco.
Il resto lo hanno fatto la sua destrezza – Ha allentato le corde che tenevano assieme i balloni in modo da allontanarli dal trattore – e la velocità di intervento dei Vigili de Fuoco. Con le loro manichette i pompieri hanno spento le lingue di fuoco che, data la direzione del vento, rischiavano di interessare anche il mezzo meccanico.
Incolume l’agricoltore che ha salvato persino una parte del fieno che stava trasferendo dal luogo di produzione, il suo terreno agricolo, a quello di utilizzazione: una fattoria ai confini tra Vitulazio e Pignataro Maggiore. Sul posto anche la Protezione civile.
Ignote le cause dell’innesco e quindi del rogo, ma si pensa a un mozzicone di sigaretta