L’ultima impresa di Montaquila: piazza Vittoria ripulita dai rifiuti della festa
Un eroe senza mantello: con le sue continue iniziative di pulizia urbana sta conquistando i cittadini
TEANO (Pietro De Biasio) – Oggi vogliamo parlarvi di un vero eroe della pulizia urbana: Renato Montaquila, meglio conosciuto come Bob Marley. Sì, avete letto bene, Bob Marley. Non il cantante reggae che tutti conosciamo, ma un uomo che ha deciso di prendersi cura della sua città senza «chiedere nulla in cambio». Ma veniamo al dunque: alle ore 4.30 di venerdì, Renato era in azione. A fare cosa?
Pulire piazza Vittoria dall’immondizia che i nostri figli (e, ahimè, anche alcuni adulti) lasciano lì ogni sera. Bottiglie di plastica, cartacce, mozziconi di sigaretta, insomma, un pò di tutto. Ma perché fa questo? Beh, semplicemente perché non gli piace vedere la sua città sporca. E non è la prima volta che si dedica alla cura del paese.
Renato è sempre stato molto attivo nella comunità, partecipando a varie iniziative per migliorare la qualità della vita. Ma questa sua ultima impresa è stata particolarmente apprezzata. Ma non è solo un esempio di civismo. È anche un esempio di come, con un po’ di impegno, ognuno di noi possa fare la differenza.
Non serve essere un supereroe con poteri speciali per migliorare il mondo intorno a noi. Serve solo un pò di buona volontà e tanta passione. Quindi, se vi capita di vedere Renato in giro con il suo sacco dell’immondizia, fermatevi e fatelo sentire apprezzato. E se vi viene voglia di imitarlo, non abbiate paura di farlo. La città ne trarrà sicuramente beneficio.