5G, il «Mostro Tecnologico» sconfitto: cittadini e presidente De Petra celebrano una vittoria storica per l’Ambiente.

Roccamonfina fa scuola: il «No» del Parco Regionale ha convinto i giudici: zero antenne e area da risanare.
ROCCAMONFINA (ANNA IZZO) – Il presidente Adolfo De Petra, presidente dell’ente Parco Regionale rea vulcanica di Roccamonfina – Foce del Garigliano, ha stravinto sul ricorso proposto da Inwit S.p.A., la società che stava facendo sorgere l’antenna del piano «Italia 5G». Grazie all’intervento immediato del grande Presidente del Parco Regionale, il Tribunale amministrativo regionale della Campania sezione settima, nel pronunciare la pronunciare la sentenza ha respinto il ricorso, facendo felice tutti i residenti di via pellegrini del comune di Roccamonfina, nonché tanti amici degli stessi che si sono battuti affinché non venisse istallato il «Mostro tecnologico».
La politica messa in campo dal presidente De Petra, a favore della natura rigogliosa del Parco Regionale area vulcanica di Roccamonfina – Foce del Garigliano e delle sue creature, ha prodotto il successo che le popolazioni si aspettavano.
Nel momento del bisogno, il Presidente, senza alcuna remora, si è costituito in giudizio, affrontato coloro che in pochi giorni avevano già deturpato un polmone verde di Roccamonfina. Non resta che dire: Grazie presidente De Petra, con la tua vittoria hai dato voce a chi ama veramente le bellezze del Parco.