Curiosità

Dalla «Laurenza» un augurio di Pasqua che invita a pace e solidarietà tra tutti.

La Dirigente scolastica Musella alla comunità dell’istituto sidicino: «Un grazie al personale che opera nel segno della corresponsabilità educativa».

TEANO (Pietro De Biasio) – In un momento dell’anno che invita alla riflessione e alla speranza, la Dirigente Scolastica dell’Istituto «Vincenzo Laurenza», Ing. Fiorella Musella, ha voluto condividere un pensiero speciale con tutta la comunità scolastica. Un messaggio sentito, che parla di rinascita, di pace e di corresponsabilità educativa, rivolto a chi ogni giorno contribuisce a rendere la scuola un luogo vivo, autentico e formativo.

«In occasione della Santa Pasqua giungano i più sentiti auguri di un periodo di riposo, di serenità e di rinascita a tutta la comunità educante e i ringraziamenti a tutto il personale e a quanti collaborano al buon funzionamento dell’istituto, corresponsabili, ognuno alla luce dei propri ruoli, della formazione dei discenti sul piano culturale, etico e civico, vivendo la scuola come una significativa esperienza di vita, di formazione, di maturazione, di legalità.

La Pasqua, simbolo di resurrezione, invita a “passare oltre” ad una nuova esistenza, e costituisce un momento di riflessione su come affrontare e superare un momento storico colmo di immagini ed eventi tristi e violenti; occorre coltivare la Pace, imparando a volgere uno sguardo profondo e attento verso coloro che ci circondano e verso l’umanità tutta, facendo crescere la capacità di bambini e ragazzi di collaborare tra loro e di affrontare i problemi quotidiani con pazienza e tolleranza.

Auguri di Buona Pasqua alle autorità religiose e civili del territorio, all’amministrazione e al personale del Comune di Teano, ai componenti del Consiglio di Istituto, alle famiglie, alla DSGA, al personale ATA, ai docenti e agli alunni, che al termine di questo periodo di recupero, possano tornare a scuola pronti ad affrontare con rinnovate energie l’ultimo impegnativo periodo dell’anno scolastico.

Con l’auspicio che la Pace possa regnare nei cuori, nelle famiglie, nelle comunità e tra le nazioni, i migliori auguri a tutti di trascorrere un proficuo e gioioso periodo di vacanza».