Curiosità Eventi

Il «crooner» Ferraro accende VideoNovara con la passione della musica napoletana.

«Napoli che passione», l’ambasciatore sidicino della napoletanità: sabato 12 aprile 2025 alle ore 21.

TEANO / NOVARA (Elio Zanni) – Il poliedrico artista sidicino, Enzo Ferraro, noto affettuosamente tra i vecchi amici come il «cantante della strada ferrata» anche per i suoi fitti viaggi su e già per l’Italia, si prepara a incantare nuovamente il pubblico televisivo, tornando a una delle sue prime e grandi passioni: le apparizioni sul piccolo schermo. Domani, sabato 12 aprile 2025, Ferraro sarà protagonista su VideoNovara, canale 19, portando con sé la sua inconfondibile maestria musicale e la sua capacità unica di creare veri e propri «ponti musicali» tra generi, tradizioni e località spesso nettamente differenti d’Italia.

La sua partecipazione è stata resa quasi un obbligo dal titolo stesso del programma che lo ospiterà: «Napoli che passione». Un richiamo irresistibile per un artista come Ferraro, il cui vasto repertorio partenopeo è celebre per la sua autenticità e la sua sentita interpretazione. Il cantante, musicista e talentuoso sassofonista teanese è da sempre un ambasciatore della ricchezza musicale napoletana, capace di spaziare dai classici intramontabili alle rivisitazioni più originali, sempre con un tocco personale che lo rende inconfondibile.

Questi «ponti musicali» cui ci viene insistentemente di far riferimento non sono solo un modo di interpretare la musica, ma rappresentano la sua abilità di connettere il pubblico con le emozioni più profonde attraverso le note. Che imbracci il sassofono o che interpreti con la sua voce calda e intensa i capolavori della canzone napoletana, Ferraro riesce sempre a creare un’atmosfera magica, coinvolgente e appassionante.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 su Video Novara, storica VNC e gloriosa emittente fortemente legata al territorio di riferimento (Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta), ma che in realtà è possibile seguire in tutto il mondo in «live streaming». Video Novara è ormai «la perla della Pirenei», sempre più seguita e apprezzata perché ha trovato un suo stile, che la rende unica. È in grado, per esempio, di fare ciò che pochi altri sanno fare bene: ossia «autoproduzione» di programmi televisivi, momenti che toccano e trattano la vita e i problemi di tutti i giorni della gente.

In questa logica si inquadra, anche, l’apparizione di Ferraro. Un’occasione imperdibile per gli amanti della grande musica napoletana e per chiunque voglia lasciarsi trasportare dalla bravura di un artista che ha fatto della versatilità e della passione il suo marchio di fabbrica. Preparatevi a vivere una serata all’insegna delle emozioni, guidati dalla sapiente arte del grande Enzo, il costruttore di indimenticabili «ponti musicali».