«Guardiamo lontano», Legambiente Pietramelara rinnova il Direttivo.
Carmelo Mitrano e Silvano Natale, ispirati dalle parole di Mattarella, guideranno il Circolo tutela ambientale.
PIETRAMELARA (Teano & Oltre – Pietro De Biasio) – Difendere l’ambiente non è un’opzione, ma un dovere. Lo sanno bene i soci del Circolo Legambiente Pietramelara, che nei giorni scorsi si sono riuniti per l’assemblea generale per il rinnovo delle cariche sociali giunte a scadenza e per ribadire il proprio impegno per un futuro più verde e sostenibile.
Il nuovo direttivo sarà guidato da Carmelo Mitrano, nel ruolo di Presidente e da Silvano Natale nel ruolo di Vicepresidente. Componenti direttivo: Carmelo Mitrano, Silvano Natale, Giuseppe Sardo, Gabriella Riccio, Vincenzo Marino, Linda Fusco, Pasqualino Masiello, Rosa Carbone, Elena Leonardo. Una squadra affiatata, pronta a lavorare con determinazione, ispirata dalle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano». Ma il circolo di Pietramelara non è fatto solo di nomi e incarichi: è fatto di azioni.
E l’ultima, in ordine di tempo, è la bonifica di un tratto del ruscello in località Murro, tra Pietramelara e Roccaromana, avvenuta il 28 dicembre scorso. Un’area trasformata in una discarica a cielo aperto, tra plastica, vetro, materassi e piccoli elettrodomestici abbandonati. Un insulto alla natura e alla Comunità. Tanto lavoro di pulizia e monitoraggio è stato fatto in questi anni in sintonia con le istituzioni, in particolare con il Comune di Pietramelara, che si è sempre reso disponibile a fornire al Circolo assistenza ed aiuto per le molteplici iniziative svolte per la sensibilizzazione e la presenza attiva. E mai come oggi è chiaro che solo unendo le forze si può vincere la battaglia per il territorio.