Eventi

Masci Teano 1 e Scout Teano 3: un caldo aiuto per i senza dimora di Napoli. FOTO.

Dalla solidarietà all’inclusione: sabato 15 febbraio inaugurazione nuova «joelette» sulla Francigena.

TEANO (Pietro De Biasio) – Un’azione concreta, semplice ma carica di significato. La Comunità Masci Teano 1 e il Gruppo Scout di Teano 3, ieri sera venerdì 31 gennaio, si sono impegnati nella distribuzione di coperte ai senza dimora di Napoli. Un gesto che ha avuto un impatto profondo soprattutto nei ragazzi del Teano 3, rimasti colpiti ed emozionati nel vedere la gratitudine e i sorrisi di chi ha ricevuto l’aiuto così prezioso per affrontare il freddo dell’inverno senza un riparo.

Per loro, è stata un’esperienza che ha fatto toccare con mano il vero senso del servizio scout, un valore che non si ferma alle parole, ma si traduce in azioni concrete. Ma l’impegno della Comunità Masci Teano 1 non si ferma qui: sabato 15 febbraio, in occasione dell’apparizione della Madonna di Lourdes, verrà inaugurata la nuova «joelette» mono ruota sulla Via Francigena, per rendere il cammino accessibile a tutti.

L’evento sarà reso possibile grazie alla collaborazione di don Stefano Vannoni, parroco di Fontanelle, e dei Padri Redentoristi di Santa Reparata, che si prendono cura della parrocchia di Casamostra. Sarà un momento di cammino, riflessione e preghiera: durante il percorso, verrà recitato il Rosario, con meditazioni dedicate a Lourdes e al valore della condivisione. Un altro segno di inclusione e attenzione verso il prossimo, nel solco dei valori scout che continuano a guidare il loro percorso dalla loro fondazione.