Dalla Cultura classica ai percorsi formativi l’agenda dei ragazzi del Foscolo di Teano.
Il presidente Della Valle lancia l’Indirizzo «Costruzioni, Ambiente e Territorio»: unico nell’alto Casertano.
TEANO (redazione culturale Noxos – retenews24@gmail.com – teanoce.it) – Una settimana piena di eventi per gli studenti del Foscolo di Teano, iniziata con mostre e convegni organizzati, nei diversi plessi dell’Istituto, per commemorare le vittime dell’Olocausto. Continuata, poi, con i ragazzi del Liceo Classico che hanno riportato indietro nel tempo studenti e visitatori nel teatro suggestivo della dismessa chiesa dell’Annunziata con l’evento Il Mattino della cultura classica».
Un ritmo incalzante di attività che vede, oggi, venerdì 31 gennaio, l’intervento del Presidente dell’Ordine dei geometri di Caserta, Aniello Della Valle, presso la sede di via Orto Ceraso per presentare l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra), altro vanto di Teano, essendo l’unico in tutto l’alto Casertano.
L’agenda dei ragazzi sarà ancora più ricca nelle prossime settimane, perché li attendono diversi appuntamenti che andranno ad arricchire il loro bagaglio, a prescindere dal percorso strettamente curricolare. A marzo, infatti, alcuni ragazzi dei Tecnici si recheranno ad Instanbul e Lubiana per un percorso Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) di due settimane, completamente gratuito.
Percorsi Pcto, settimana dello studente, viaggi di istruzioni, convegni ed incontri sostenuti dal dirigente Polo Mesolella che ritiene «tali attività extracurriculari particolarmente importanti, perché arricchiscono e sostengono la pratica didattica». Ovviamente il tutto è reso possibile da un team di docenti entusiasti e competenti, sempre disponibili nell’accompagnare i loro studenti nella crescita.