«La solita sosta selvaggia»: scontro in curva a via Mancini – Orto Ceraso.
Coinvolte persone di Teano. Auto danneggiate, spavento ma solo qualche contusione. Traffico in tilt.
TEANO (redazione teanoce.it – posta elettronica alternativa: retenews24@gmail.com) – Sosta selvaggia, scontro tra due auto in via Mancini-Orto Ceraso: paura, nervosismo alle stelle e qualche contusione per due persone di Teano. Le persone coinvolte, i due automobilisti. Si tratta di un giovane tecnico di una nota impresa locale e di una impiegata d’agenzia automobilistica. Il fatto ieri sera, 22 gennaio 2025, intorno alle 18.30. Le vetture coinvolte: un veicolo Fiat modello nuovo Fiorino e Mini One.
Due i principali fattori che avrebbero determinato il sinistro nella prima curva a gomito che s’incontra dall’incrocio di viale Sant’Antonio. Prima di tutto l’innegabile restringimento della carreggiata causato dalle automobili parcheggiate a piacere persino in piena curva. Una situazione che automobilisti di passaggio e residenti denunciano da sempre ma per la quale non sono stai presi mai, evidentemente, seri provvedimenti.
Cosa pensare? Che dire? Probabilmente in certe zone di Teano ai vigili urbani non piace transitare e sanzionare, oppure non hanno tempo per farlo, ci vorrebbero più agenti in organico? Trovate voi la risposta. Fatto sta che le auto ferme in quella curva ci sono sempre state e continuano ad esserci. Anche gli incidenti si moltiplicano.
Secondo fattore ritenuto determinante, dalle stesse persone coinvolte, il fondo stradale viscido. L’asfalto in quella curva – forse proprio perché a gomito, forse anche perché si tratta di una via molto trafficata – è liscio, levigato come uno specchio. Sul posto dopo lo scontro sono stati chiamati i vigili urbani di Teano. Ma le auto nella curva a gomito, intanto, avevano tolto il disturbo.
Ma ci sono le foto – E poi basterà tornare sul posto stasera o durante l’apertura degli ambulatori del vicino centro medico. Centro dotato di parcheggio interno concesso, forse, solo a qualche fortunato dipendente. Coinvolte due persone di Teano, dunque. Per loro solo qualche contusione ma tanto spavento. Traffico in tilt durante la discussione, subito dopo l’impatto tra i veicoli.