Politica

Montefusco perde «pezzi», si dimette anche la consigliera Roberta Di leva.

Un selfie sbiadito la schiera dei pro-Montefusco, che fa circolare voce che alle prossime non si ricandiderà.

ROCCAMONFINA (ANNA IZZO) – Il primo cittadino, dopo essere stato «abbandonato» mesi orsono dalla validissima ex consigliera comunale Daniela Ursillo, oggi raddoppia con le dimissioni presentate dalla consigliera Roberta Di Leva, che dopo essersi dimessa nel mese di agosto dalla carica di vicesindaco, l’altro giorno ha deciso di dimettersi dalla carica di consigliere comunale, assegnatagli dai suoi elettori.

Come cita un proverbio della cultura italiana popolare «non c’è due senza tre», il sindaco Montefusco, potrebbe perdere ulteriori «pezzi», visto la sua gestione amministrativa che verte solo in alcune direzioni. L’amministrazione Montefusco, dopo le dimissioni di Ursillo e Di Leva, consta di numero 10 consiglieri comunali, altresì è priva della figura del vice sindaco, così pure della quota rosa in seno alla giunta comunale.

Queste mancanze, evidenziano un fare politico amministrativo che alla lunga allontana chi crede in altri principi. Questi abbandoni, sembrano invece non destare preoccupazioni nel primo cittadino, il quale sta lavorando per il suo successore visto che non si ricandiderà alla prossima tornata elettorale. comunque i «pezzi» persi, gli hanno causato il crollo dei «selfie»…