Nocelleto, grande impresa esterna: battuto il Vitulazio per 2-1.
La gara aveva un destino segnato, quando un goal di Coppola ha spento le velleità dei padroni di casa.
VITULAZIO / NOCELLETO (ARNALDO BETTI) – Una vittoria dal sapore speciale per il Nocelleto di mister Nicola Coppola, che espugna il campo del Vitulazio, seconda forza del campionato, con un match al dir poco spettacolare per 2-1. Una partita intensa e ricca di emozioni, che conferma il carattere e la determinazione dei granata.
Il match si accende subito: al minuto 8’, Walter Luiso colpisce e porta in vantaggio il Nocelleto, sfruttando un’azione ben orchestrata che sorprende la difesa avversaria. Un gol che carica gli ospiti e pone le basi per una gara giocata con grande intensità.
La partita si sviluppa su un piano di grande agonismo, soprattutto a centrocampo, dove Fabio Andreozzi e Gennaro D’Ascia si rendono protagonisti di una prestazione maiuscola, lottando su ogni pallone e spezzando il gioco del Vitulazio. I padroni di casa, spinti dalla necessità di pareggiare, cercano con insistenza di attaccare, ma non riescono mai a impensierire realmente il portiere Gioacchino Maione, sempre attento e sicuro tra i pali.
Nel secondo tempo il Nocelleto va vicino al raddoppio: una grande conclusione di Andreozzi viene respinta dal palo, lasciando i tifosi ospiti con grande rammarico per il mancato raddoppio. Pochi minuti dopo, però, il Vitulazio trova il pari su calcio di rigore: al 68′, Francesco Checchia trasforma dagli undici metri e riporta la partita in equilibrio.
Quando la gara sembrava destinata a un finale incerto, ci pensa Emilio Coppola con una giocata da applausi: un gol straordinario che riporta avanti il Nocelleto, spegnendo le velleità dei padroni di casa. Negli ultimi minuti, i granata mostrano una solidità difensiva impeccabile, respingendo ogni attacco e proteggendo il risultato fino al triplice fischio.
Questa vittoria rappresenta un risultato fondamentale per il Nocelleto, sia per il prestigio di aver battuto una squadra di vertice come il Vitulazio, sia per l’iniezione di fiducia che può dare al gruppo. Mister Coppola può essere orgoglioso dei suoi ragazzi, capace di interpretare la gara con carattere, sacrificio e qualità. I granata escono dal campo tra gli applausi dei tifosi ospiti, consapevoli di aver compiuto una vera e propria impresa.