Sport

«Contrasti alla Rambo»: partita sospesa. Ci rimette Pugliano al 2-1 sullo Spartacus

Un finale amaro per una gara che aveva mostrato sprazzi di ottimo calcio e prestazioni convincenti.

TEANO / CURTI (ARNALDO BETTI) – La partita tra il Pugliano e il Real Spartacus, valida per il campionato di Terza Categoria, ha visto una brusca interruzione sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa. Un match che si stava distinguendo per intensità agonistica e colpi di scena, è stato sospeso in circostanze poco chiare, lasciando dubbi tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

I gialloverdi del Pugliano avevano preso in mano il controllo del gioco fin dai primi minuti, mostrando grande determinazione e qualità. Al 20′, dopo una fase di pressione costante, Cosimo Faella ha portato in vantaggio la squadra di mister Leo Rossi. Il bomber, lesto ad approfittare di un rimpallo nato da una punizione, ha insaccato con un tiro che ha beneficiato di una leggera deviazione del portiere dello Spartacus.

Il Pugliano continuava a dominare il match, mantenendo il possesso palla e cercando di aumentare il vantaggio. Tuttavia, una mischia nell’area di rigore dei padroni di casa si è rivelata fatale: un fallo molto contestato è stato sanzionato con un calcio di rigore in favore del Real Spartacus. Gli ospiti non hanno fallito l’occasione, riportando il risultato in parità.

Nonostante il colpo subito, il Pugliano non ha perso la concentrazione e, poco dopo, è tornato in vantaggio grazie a un’azione spettacolare. Un uno-due tra Alessandro Molinaro e Cosimo Faella ha messo quest’ultimo in condizione di siglare la doppietta personale e riportare il punteggio sul 2-1.

La gara, però, è diventata via via più nervosa. Contrasti duri e qualche reazione sopra le righe hanno acceso gli animi in campo. Malgrado la tensione, il match sembrava comunque proseguire entro i limiti della normale combattività. Tuttavia, l’arbitro ha deciso improvvisamente di sospendere la partita, lasciando tutti perplessi.

La sospensione della partita lascia aperti interrogativi che saranno probabilmente chiariti solo con il referto arbitrale. Nel frattempo, il risultato rimane sub judice, e la decisione su un’eventuale ripetizione o omologazione del punteggio è attesa nei prossimi giorni. Un finale amaro per una gara che, fino a quel momento, aveva mostrato sprazzi di ottimo calcio e una prestazione convincente del Pugliano, con un Cosimo Faella in grande spolvero.