Sport

Amatori Elite 7^ Giornata: confermate in vetta l’Alto Casertano e Ultralliphae.

Con le prime cinque squadre racchiuse in pochi punti, il campionato resta apertissimo e ricco di emozioni.

CARINOLA / ALIFE / TORA E PICCILLI /TEANO (ARNALDO BETTI) – La settima giornata del Campionato Amatori Elite conferma l’equilibrio al vertice, con Alto Casertano e Ultrallaphae saldamente in testa alla classifica con 18 punti. Entrambe le compagini hanno conquistato tre punti, proseguendo il loro cammino senza intoppi. L’Alto Casertano ha affrontato il San Marco Amatori in trasferta, imponendosi con autorità con un secco 0-2. Una gara ben giocata dagli ospiti, che hanno dimostrato solidità difensiva e cinismo in attacco, portando a casa una vittoria fondamentale per mantenere la leadership.

L’Ultrallaphe, dal canto suo, non è nemmeno sceso in campo: la partita contro l’ASD Agro Caleno è stata vinta a tavolino. Gli avversari non hanno potuto presentarsi, subendo così una sconfitta amministrativa che ha regalato agli alifani tre punti facili ma comunque preziosi per restare in vetta. Subito dietro le capolista, a soli due punti di distanza, si trovano gli aversani dell’Asd Fiamme Cremisi. La squadra ha confermato il proprio stato di forma battendo l’ASD Teano Calcio con un netto 4-1. Una prestazione brillante, che ha messo in luce il potenziale offensivo della squadra, mentre i sidicini sono in una leggera crisi che le ha fatto perdere il contatto con la vetta.

Anche l’ASD Casanova si mantiene nelle zone alte della classifica, grazie a una vittoria importante nella trasferta contro l’Asd Fabio Altieri. Il 2-1 finale testimonia una gara combattuta, decisa dai dettagli, con il Casanova che ha saputo sfruttare meglio le occasioni. Il Real Piedimonte continua la sua corsa e si porta a quota 13 punti grazie a un successo di misura per 1-0 sul campo del Tora e Piccilli. Un risultato che conferma la solidità difensiva della squadra, capace di gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

Chiude il programma della giornata il pareggio tra Amatori Presenzano e Asd Joga Bonito, terminato 1-1. Un risultato equilibrato, con le due squadre che hanno dato vita a una partita intensa e combattuta, ma senza che nessuna delle due riuscisse a prevalere. Mentre la sfida tra Rupe football e gli Amici Over F5 è stata rinviata in quanto c’è stato un lutto che ha fatto rimandare il match a data da destinarsi. La lotta al vertice si fa sempre più serrata, promettendo spettacolo nelle prossime giornate. Con le prime cinque squadre racchiuse in pochi punti, il campionato resta apertissimo e ricco di emozioni.