Tragedia a Roccamonfina, muore bimba di 9 anni: il sindaco dichiara il lutto cittadino.
Stamattina 11 novembre 2024, i funerali nella Chiesa di «San Giovanni Battista» a Torano di Roccamonfina.
ROCCAMONFINA (redazione teanoce.it) – Tragedia a Roccamonfina, muore bambina di 9 anni: il sindaco dichiara il lutto cittadino. Si tratta della piccola Nicole Buco che lo scorso ottobre aveva spento 9 candeline essendo nata a Napoli il 21 ottobre 2015. L’Angelo di Roccamonfina che è volato via, lascia la mamma, il suo papà, la sorella Morena, i nonni e un intero paese in lacrime. Ma l’intera provincia di Caserta è rimasta sotto shock per l’accaduto, per la prematura scomparsa. Il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, raccogliendo i sentimenti dell’itera amministrazione comunale e della città ha dichiarato per oggi, 11 novembre 2024, il lutto cittadino.
«Il Sindaco, ha ritenuto doveroso – si legge sulla pagina del gruppo consiliare La Primavera Roccana; che ringraziamo per la foto – interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia colpita da una così drammatica perdita, proclamare, con Ordinanza sindacale, il lutto cittadino. Il Comune di Roccamonfina ha, pertanto, disposto la proclamazione del lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali della piccola e fino alla conclusione della cerimonia funebre. In concomitanza si provvederà, inoltre, ad esporre a mezz’asta la bandiera negli edifici pubblici.
Il Sindaco invita, inoltre, i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto e, in particolare, i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie che avranno luogo domani, 11 novembre – oggi 11 novembre per chi legge – nella Chiesa di “San Giovanni Battista” nella Frazione Torano di Roccamonfina, alle ore 11». La redazione di teanoce.it si unisce all’immenso dolore che ha colpito la famiglia della piccola Nicole e tutta la comunità di Roccamonfina.