Vittoria per il Nocelleto di mister Vastano: 1-0 contro l’Accademy San Nicola.
Anche stavolta, la squadra dell’allenatore teanese si mostra pronta a lottare per i vertici della classifica.
CARINOLA / SAN NICOLA (ARNALDO BETTI) – Il Nocelleto conquista una vittoria importante in casa, al “Pezzullo” di Carinola, battendo l’Accademy San Nicola per 1-0 in una partita dominata dalla squadra di mister Antonio Vastano. Gli ospiti, guidati da mister Vincenzo Maietta, si sono presentati con una squadra giovane e atleticamente preparata, ma la maggiore esperienza del Nocelleto ha fatto la differenza.
Già nel primo tempo il Nocelleto prende in mano il controllo del gioco, mantenendo un possesso palla costante e creando numerose occasioni pericolose. Nonostante la pressione dei padroni di casa, l’Academy San Nicola resta in partita grazie alle straordinarie parate del portiere ospite, Jambing Lamil, che si rivela decisivo per tenere la sua squadra a galla. Su tre tentativi ravvicinati di Walter Luiso e Vincenzo Bianco, Lamil si oppone con interventi prodigiosi, negando il vantaggio al Nocelleto e mantenendo il risultato in equilibrio.
Nel secondo tempo il copione rimane invariato: il Nocelleto continua a spingere, mentre il San Nicola si affida a una difesa strenua e alla prontezza del proprio portiere. Lamil si rende nuovamente protagonista con altri due interventi miracolosi, sempre su Luiso, e viene poi graziato dal palo, che salva gli ospiti su un’eccellente punizione di Bianco. La pressione costante del Nocelleto, però, viene finalmente premiata al minuto 69: Luiso inventa un assist magistrale per Bianco, che non sbaglia e infila il pallone in rete con una conclusione perfetta. Il Nocelleto passa così meritatamente in vantaggio, scatenando l’entusiasmo dei tifosi di casa accorsi numerosi nonostante l’orario domenicale delle 11.00 leggermente particolare.
Nel finale il Nocelleto continua a creare occasioni, pur sprecando alcune possibilità di raddoppiare, e come spesso gli accade non concretizza la mole di azioni che crea. Da sottolineare il contributo di Mauro Bosco, appena rientrato in campo e determinante per dare solidità alla squadra: con lui in campo il Nocelleto ha vinto due partite consecutive, guadagnando sei punti fondamentali. La prossima giornata, la numero sette, vedrà il Nocelleto osservare il turno di riposo come da calendario e con questa settimana di riposo per ricaricare le energie i ragazzi del presidente Domenico Migliozzi si prepareranno al meglio ai prossimi impegni. Con questa vittoria, mister Vastano e i suoi ragazzi confermano di essere una squadra compatta e solida, pronta a lottare per i vertici della classifica.