Sport

Calcio, Promozione. Al «Galasso» di Cancello ed Arnone Cellole e Casal di Principe si dividono la posta finisce 0-0

La gara, valida per la settima giornata del Campionato di Promozione Girone A, assegna un punto a ospiti e padroni di casa.

CELLOLE / CASAL DI PRINCIPE (Pietro De Biasio) – Nella settima giornata del Girone A di Promozione, il Cellole allenato da mister Michele Cimino [ieri era squalificato, N.d.R.] ha ospitato il Casal di Principe in un match che ha visto i padroni di casa dominare per larghi tratti, ma finire con un deludente 0-0. Nonostante il predominio territoriale e le numerose occasioni da gol, la squadra rossoblù non è riuscita a trovare la rete. La partita è iniziata subito con ritmo, con il Cellole che ha cercato di imporre il proprio gioco. Già al 2’, un calcio di punizione battuto da Luca Riccardi ha colpito la barriera, segnalando le intenzioni offensive dei padroni di casa.

Tuttavia, al 3’, è stato il Casal di Principe guidato Giovanni Fabozzo a rendersi pericoloso, colpendo la traversa e mettendo in allerta la difesa locale. Il Cellole ha continuato a spingere, con un guizzo di Gerardo Perillo al 12’ che ha provato a entrare in area, ma la difesa avversaria ha respinto con efficacia. Un’ottima chiusura del Casal di Principe al 26’ ha evitato un potenziale pericolo creato da Eddy Colonna, mantenendo il punteggio fermo sullo 0-0. Anche un calcio di punizione del Casal di Principe al 35’ ha colpito la barriera, chiudendo un primo tempo senza reti, ma ricco di emozioni. Nella ripresa, il Cellole ha continuato a cercare il gol. Al 14’, Gennaro Cicala ha tentato un tiro di prima intenzione dal limite, ma la palla è finita fuori.

Il Casal di Principe ha risposto al 19’ con un calcio di punizione, respinto dal portiere Salvatore Belardo. Il Cellole ha continuato a premere, con Christian Quintigliano che ha calciato una punizione al 25’, facilmente parata dal portiere avversario. Al 39’, Dario Scognamiglio ha avuto una buona occasione con un tiro da fuori area, ma la conclusione è andata di poco a lato. L’ultima risposta del Casal di Principe è arrivata al 44’, ma la difesa del Cellole ha chiuso bene, mantenendo il punteggio inchiodato sullo 0-0. Gara dunque ad alta intensità che assegna un punto ai padroni di casa e uno agli ospiti.