Sport

Teano Calcio espugna il campo Accademy San Nicola: vittoria 1-0 gol di Palumbo.

Vittoria è meritata. Prestazione di grande maturità. Il Teano ha saputo gestire la partita con lucidità.

SAN NICOLA / TEANO (ARNALDO BETTI) – L’Asd Teano Calcio conquista una preziosa vittoria esterna contro l’Accademy San Nicola, ex squadra del tecnico Gianluca Bottone, ora allenata da Vincenzo Maietta. I rossoverdi si impongono per 1-0, mostrando chiari segnali di miglioramento rispetto alla prima giornata di campionato, nonostante le difficoltà dovute a un manto erboso non ideale per una squadra come il Teano, composta da molti giocatori tecnici.

Il gol decisivo arriva al 20′ del primo tempo al termine di un’azione corale ben orchestrata dai sidicini. La manovra parte dalla fascia sinistra, con Alberto Riccio che apre il gioco sulla destra per Luigi Di Matteo. Quest’ultimo serve un assist perfetto a Luca Palumbo, che dopo una finta lascia partire un destro potente e preciso, battendo il portiere di casa Martellone Tommaso e portando in vantaggio il Teano.

Nella seconda frazione di gioco, il Teano è riuscito a controllare il match senza concedere troppe occasioni agli avversari. Solo un pericolo concreto è arrivato dai padroni di casa, quando Carandente Marco ha impegnato il neoacquisto rossoverde Castaldo con un tiro insidioso. Tuttavia, Raffaele Castaldo ha risposto con un intervento provvidenziale, negando il possibile pareggio all’Accademy San Nicola con un balzo felino.

Nel finale, gli uomini di Bottone hanno sfiorato il raddoppio in più di un’occasione, prima con lo steso Palumbo e poi con Giuseppe Camelio, che non sono però riusciti ad arrotondare il risultato, nonostante le ottime opportunità create. Nonostante ciò, la vittoria è meritata, frutto di una prestazione solida e di grande maturità da parte del Teano, che ha saputo gestire i momenti della partita con attenzione e lucidità. Con questa vittoria, il Teano si rilancia in classifica, mostrando progressi evidenti nel gioco e nella capacità di adattarsi alle condizioni di gara. Mister Bottone può essere soddisfatto della risposta della sua squadra, che ora guarda con fiducia al prossimo impegno di campionato in casa al Garibaldi di Teano contro il Nocelleto dell’ex Antonio Vastano.