46° Sagra della Castagna e del Fungo porcino affidata a privato, per 138mila €.
Perplessità per la decisione dell’Amministrazione comunale del sindaco Montefusco. Privatizzazione!
ROCCAMONFINA (ANNA IZZO) – Il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, mediante l’affidamento diretto, ha scelto la società Albanes Group Srl, con sede in Conca della Campania, per la modica cifra di 138mila euro (importo del contratto) per l’affidamento incarico servizi di allestimento ed attività complementare per la 46° Sagra della Castagna e del Fungo porcino di Roccamonfina 2024.
Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. b del D.lgs 36/2023. Come già trascritto, la politica del primo cittadino la conoscono in primis la maggioranza amministrativa ed anche quella che sembra distante, ma maggiormente la popolazione. Complimenti al governatore di Roccamonfina.
[Chiara appare la contrarietà di una buona parte deli residenti all’iniziativa di coinvolgere in una sagra locale (benché di significativa portata in termini di impatto turistico) un ditta esterna. Ciò, a fronte delle tante realtà locali, associazioni e comitati che con una buona capacità di coinvolgimento potevano rappresentare l’alternativa a questa che appare una forma di «privatizzazione» dell’organizzazione N.d.R.].